Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,155
- 3,938
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
Ma non diciamo assurdità... Se cambi olio ad intervalli umani non ci sono problemi.così come i 1.3 mjt
Ma non diciamo assurdità... Se cambi olio ad intervalli umani non ci sono problemi.così come i 1.3 mjt
ho una MY2016 euro 6b da 180CV AT8....Che motore hai? Bene che ci siano pareri basati su utilizzatori reali. Grazie.
Lo stesso che consiglio anche su Giulia 2.2 136cv di serie... Un 0w30 di buona qualità.ragazzi una domanda, giulia 2.2 rimappata a circa 200 cv e senza dpf, che olio consigliereste? lo stesso della vettura con il dpf?
quindi il buon bardhal xsf 0-30 c2?Lo stesso che consiglio anche su Giulia 2.2 136cv di serie... Un 0w30 di buona qualità.
Già il fatto di essere 30 di Viscosità a caldo è più che sufficiente e oltre a proteggere meglio, riduce di gran lunga la formazione di vapori olio.
Come specifiche ACEA resta su quelle per diesel con DPF, C2 o C3
Evita i C5 che sono quelli a bassissimo attrito (aka troppo deboli sotto forte stress)
dopo 2 anni di problemi e rogne al dpf alla fine ho ceduto, downpipe 200 celle, esclusione di tutto lo schifo che rende l'auto un disastro. la goccia che ha fatto traboccare il vaso è l'ultima rigenerazione, premetto che le monitorizzo al 90% con alfa dpf, guidavo in superstrada , velocità costante e sostenuta, si avvia la rigenerazione, arrivato al 40% ho dovuto rallentare per la presenza di deviazione e lavori in corso la rigenerazione non solo si è bloccata ma addirittura spia motore e recovery! situazione ormai per me insostenibile, voglio una vettura affidabile. P.S non faccio città!Se non fosse per le continue diluizioni dovute al dpf e alle rigenerazioni state pur certi che l'olio sarebbe stato lo 5w40...
Stappa tutto e portala a euro 2 o 3 equivalente...poi vedi come viaggiano i dieseldopo 2 anni di problemi e rogne al dpf alla fine ho ceduto, downpipe 200 celle, esclusione di tutto lo schifo che rende l'auto un disastro. la goccia che ha fatto traboccare il vaso è l'ultima rigenerazione, premetto che le monitorizzo al 90% con alfa dpf, guidavo in superstrada , velocità costante e sostenuta, si avvia la rigenerazione, arrivato al 40% ho dovuto rallentare per la presenza di deviazione e lavori in corso la rigenerazione non solo si è bloccata ma addirittura spia motore e recovery! situazione ormai per me insostenibile, voglio una vettura affidabile. P.S non faccio città!