Quale Olio Motore per Giulia 2.2 180cv Diesel

Hola, 0/30 ¿Está homologado para adblue C2-C5 2.2 jtd adblue?

GRazie
Devi scrivere in italiano oppure inglese.
0w20 C5 160 e 190cv
0w30 C5 210cv.
 
  • Like
Reactions: jabibi
Solo selenia ti darà forza & grinta a volontà.
Miraccomando, esigete sempre e solo videocassette originali Walt Disney Home Video!

 
Scusate ragazzi.
Dalle mie parti, dove d'estate si raggiungono sopra i 40° e d'inverno non si arriva ai 2/3 gradi lo 0w20 riscalda tantissimo , e parlo xché sulla mia Giulia che metto 0w30 faccio 6/7 Km ed ho già a metà la temperatura d'olio. Quindi secondo me è anche soggettivo e dipende anche in quale parte d'Italia si abita.
Ora faccio la mia domanda: visto che la temperatura in inverno qualche volta non va MAI sotto i 3 gradi, posso mettere l'olio Bardahl 5w30 Acea C2?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Scusate ragazzi.
Dalle mie parti, dove d'estate si raggiungono sopra i 40° e d'inverno non si arriva ai 2/3 gradi lo 0w20 riscalda tantissimo , e parlo xché sulla mia Giulia che metto 0w30 faccio 6/7 Km ed ho già a metà la temperatura d'olio. Quindi secondo me è anche soggettivo e dipende anche in quale parte d'Italia si abita.
Ora faccio la mia domanda: visto che la temperatura in inverno qualche volta non va MAI sotto i 3 gradi, posso mettere l'olio Bardahl 5w30 Acea C2?
Se hai la Giulia 180cv devi mettere lo 0w20 prescritto. Come fai a stabilire che scalda tantissimo? Il fatto che arriva a temperatura in pochi chilometri non è un problema, anzi
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Certo che puoi problemi non ci sono al massimo hai più protezione ma perdi 1/2 cv..ma secondo me la differenza di prestazioni in potenza e cv tra 0/20 e 5/30 sarà molto ininfluente.. manco te ne accorgi.. ma sicuramente il 5/30 e molto più stabile come olio e ha resistenza molto più elevato agli altri olio con viscosità minimo per avere meno attrito possibile e minore emissioni.. la coperta e corta de si migliora da una parte si peggiora dal altra..
 
  • Like
Reactions: kormrider
E aggiungerei inoltre di eliminare quel cancro della valvola egr e del filtro minchiarticolato. Tolte dai piedi queste due futili porcherie e cambiando l'olio ogni 10 000 dovreste essere quanto meno più sereni con l'affidabilità meccanica della pompa olio. Anzi, io cercherei soluzioni per cercare di annullare la portata variabile della pompa olio mettendone una maggiorata con portata fissa sempre alta. Alla fine il grosso è nel riprogrammare la centralina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ragazzi.
Dalle mie parti, dove d'estate si raggiungono sopra i 40° e d'inverno non si arriva ai 2/3 gradi lo 0w20 riscalda tantissimo , e parlo xché sulla mia Giulia che metto 0w30 faccio 6/7 Km ed ho già a metà la temperatura d'olio. Quindi secondo me è anche soggettivo e dipende anche in quale parte d'Italia si abita.
Ora faccio la mia domanda: visto che la temperatura in inverno qualche volta non va MAI sotto i 3 gradi, posso mettere l'olio Bardahl 5w30 Acea C2?
Sul discorso di cambiare olio rispetto alle specifiche io non sono mai stato d'accordo. Nel caso specifico per i motivi che ho gia detto più volte utilizzerei lo 0w30. Non c'è motivo di pensare che un 5w30, sia migliore, c'è ne sono invece diversi per pensare che possa andare peggio.
Riporto un thread sull'argomento (ne scelgo uno breve perché quelli lunghi pur essendo più interessanti, possono scoraggiare la lettura)
Olio motore 05w30 - ClubAlfa.it Forum
 
  • Like
Reactions: jabibi e VURT