Qualità dinamiche Tonale

AsdasdGiulia

Alfista Megalomane
7 Marzo 2017
5,839
7,068
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Chi ha già avuto occasione di guidare lo Stelvio, sa bene che rollio e soprattutto beccheggio sono praticamente assenti per il tipo di automobile: in frenata l’auto da l’impressione di acquattarsi tutta insieme e non di puntarsi soltanto sull‘anteriore, una sensazione comune alla Giulia ma che su Stelvio sembra quasi andare contro le leggi della fisica dato il tipo di auto.
Chi ha potuto guidare il Tonale, qual’è stata l’impressione avuta rispetto a Stelvio?

• Like
Reactions: Swordsman

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,203
18,709
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Io ho guidato Tonale e devo dire che l’ho trovato molto oltre le mie aspettative. Si avvicina molto a Stelvio per rollio, beccheggio e volante preciso

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
1,206
1,064
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Io ho guidato Tonale e devo dire che l’ho trovato molto oltre le mie aspettative. Si avvicina molto a Stelvio per rollio, beccheggio e volante preciso
Ottima cosa, ma ti chiedo se non hai trovato lo sterzo un pò tanto leggero...
Nella poca prova che ho fatto io, mi è parso davvero leggerino nell'uso. Poi magari è questione di abitudini...

• Like
Reactions: Maska19

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,203
18,709
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Ottima cosa, ma ti chiedo se non hai trovato lo sterzo un pò tanto leggero...
Nella poca prova che ho fatto io, mi è parso davvero leggerino nell'uso. Poi magari è questione di abitudini...
Ti sembra leggero perché è molto preciso e reattivo. È questione di abitudine

beppe_qv

Alfista Megalomane
8 Gennaio 2018
3,445
3,004
174
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Io ho trovato la Tonale molto valida per quel poco che ho potuto provare e sentire. Lo sterzo non mi è sembrato così tanto leggero onestamente rispetto alla mia Giulia, però ero nella modalità di guida Dynamic.

albo89

Alfista Megalomane
9 Agosto 2012
1,240
543
176
CN
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv AT8
anche io l'ho trovata molto valida.
mi ha stupito l'assenza di rollio, complici anche i cerchi da 20

• Like

William79

Super Alfista
23 Maggio 2022
896
826
149
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 120cv
Avendola ritirata ieri posso confermarvi che su Tonale il rollio è quasi assente, nonostante i cerchi da 20 l'assorbimento delle irregolarità del manto stradale è molto buono. Handling nel complesso da auto di categoria superiore. Nota dolente il rumore da rotolamento dei pneumatici che confermo essere presente, probabilmente incide la silenziosità del motore che fa sentire la sua voce solo in D da 4000/5000 giri in su.

AsdasdGiulia

Alfista Megalomane
7 Marzo 2017
5,839
7,068
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Avendola ritirata ieri posso confermarvi che su Tonale il rollio è quasi assente, nonostante i cerchi da 20 l'assorbimento delle irregolarità del manto stradale è molto buono. Handling nel complesso da auto di categoria superiore. Nota dolente il rumore da rotolamento dei pneumatici che confermo essere presente, probabilmente incide la silenziosità del motore che fa sentire la sua voce solo in D da 4000/5000 giri in su.
La tua monta i Koni FSD?

• Like

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
1,206
1,064
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Che marca di pneumatici monti ?

• Like

William79

Super Alfista
23 Maggio 2022
896
826
149
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 120cv
  • Like
Reactions: Piezio77

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente