Quante volte lavate la macchina?

quoto accaemme anche io la lavo pochissimo.... tipo una volta ogni 3/4 settimane quando va bene....

mia cognata si è sposata a settembre e ho ancora dentro i coriadoli del suo matrimonio....

GNA!
 
io passo l'aspirapolvere negli interni almeno ogni due-tre settimane, altrimenti lo sporco e la polvere si accumula
 
io la lavo ogni sabato, dentro e fuori -

1) pulisco i vetri dentro
2) aspirapolvere d'avanti, dietro, baule...
3) fazzoletti Armorall (giallo) per il cruscotto
4) una spruzzatina ai cerchi (aceto di alcool + acqua 1:1)
5) lavaggio cerchi con spazzola
5) lavaggio (self-service)
6) lavaggio spugna + shampo
7) risciacquo
8) risciacquo 2
9) asciugo con un panno sintetico
10) glicerina + acqua per il bordo delle gomme

ecco....e la macchina e' uno spettacolo ognio giorno, e poi mi diverto anche!
 
molto raramente perchè la lavo solo a mano ed essendo di roma non avendo un posto dove farlo da me devo cacciare bei soldini ogni volta (anche 18 con cera a mano) quindi in genere ogni 2 settimane... e poi è cosi malconcia di carrozzeria che è meglio coprire con un po di sana vita vissuta in attesa del restauro a breve in occasione dei suo 5 anni di vita (4 aprile!!!)
 
Sognandoilbusso ha detto:
molto raramente perchè la lavo solo a mano ed essendo di roma non avendo un posto dove farlo da me devo cacciare bei soldini ogni volta (anche 18 con cera a mano) quindi in genere ogni 2 settimane... e poi è cosi malconcia di carrozzeria che è meglio coprire con un po di sana vita vissuta in attesa del restauro a breve in occasione dei suo 5 anni di vita (4 aprile!!!)

:grinser005: :grinser005: :grinser005: :grinser005: :grinser021: :grinser021: :grinser021: :grinser021:
confermo!!! è sempre zozzissima
.:crepap:. .:crepap:. .:crepap:. .:crepap:. .:crepap:. .:crepap:. .:crepap:. .:crepap:.
 
Ultimamente, dopo aver letto le info degli altri AMici del Club, mi sono fornito anche io di secchiello 2 spugne detergente e vado a lavarla alle lance di pomeriggio inoltrato...quando chiude il distributore annesso!!!
Non capite..anzi SI...quale soddisfazione nel vedere la mia auto di un colore mai visto!! Col le lance non veniva un granchè..... alle spazzole mai quindi la tenevo semi sporca perenne !!!
ora invece..tutta un altra storia!!!!
Grassie Ragazzi....

...cmq la lavo a settimane alterne....almeno che non piova fango..allora anche prima!!!
 
anche io la tenevo sporca per aspettare di lavarla o con le lance o a mano...poi mi sono rassegnato (visto il colore scuro) e quindi la passo anche sotto i rulli........vorrà dire che ogni tanto la farò lucidare.
 
Io la lavo 2/3 volte al mese... ma quando la lavo luccica dappertutto... la trofino bene bene con la spugna,prodotto adatto per i cerchi, la asciugo con pelle di daino e poi nerogomme.
dentro uso l'aspirapolvere per auto ed un panno umido.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:decoccio:
salve !! io la mia la lavo 3 volte alla settimana, quando non piove....
ovviamente da me durante la pausa pranzo.