Ti ringrazio di averlo confermato, anche se sulla 1750 non avevo dubbi in quanto ho assistito allo smontaggio in diretta. Non funzionava bene anche se poi il problema era provocato dal regolatore elettromeccanico esterno.Nel 68 il 1750 montava l alternatore ma nel 69 l alternatore era solo sulla super 1600 .Rivista ufficiale Alfa
Secondo me Sandruzzu ha visto dei 1750 con dinamo perché qualcuno consigliava la Sostituzione per non avere problemiTi ringrazio di averlo confermato, anche se sulla 1750 non avevo dubbi in quanto ho assistito allo smontaggio in diretta. Non funzionava bene anche se poi il problema era provocato dal regolatore elettromeccanico esterno.
Per l'elettrauto sembrava un'operazione sofisticatissima in quanto non aveva ben chiaro cosa fosse l'alternatore...
ti posso garantire al 1000 per mille che ho avuto un motore 10548 montato su 1750 berlina e la stessa sequestrata 7/10 giorni dopo l'acquisto poiché compagna fedele di rapina (andata male sicuramente..hahaha) fermata con su la dinamo non ricordo la data ma era una prima serie poiché con il filtro a bagno...considera anche,ai tempi in alfa montavano e smontavano quasi a piacimento...all'epoca mio papà acquistò da nuova una Giulia con motore doppia accensione....mi raccontava che in autostrada era il più veloce...che brivido che mi è venuto..chissà dove è finita sta Giulia, anche considera che ho manuali d'officina e libretti originali dove si parla dello sprint gt,in alcuni compare come rapporto al ponte 8/41 e credo sia la verità,in altri rapporto al ponte 9/41Secondo me Sandruzzu ha visto dei 1750 con dinamo perché qualcuno consigliava la Sostituzione per non avere problemi
Quella che usavo io era una prima serie con luci di posizione e indicatori di direzione sul paraurti.era una prima serie poiché con il filtro a bagno...
Questa non la ricordo, ricordo però il GTA doppia accensione...all'epoca mio papà acquistò da nuova una Giulia con motore doppia accensione...
certo che non la ricordi non esisteva proprio...ma per un motivo o per un'altro mio papà riuscì ad avere questa Giulia berlina 1.6 motorizzata gta..la tenne per 4/5 anni circa all'epoca ne diventai passeggero per un annetto,poi fu rubata per più volte ma sempre ritrovata con il pieno di benzina..utilizzata per scopi criminosi.dato che una volta trovò anche banconote poi la vendette stanco di questa situazione..(non credo per il motivo delle banconote).si lamentava dei consumi e che ogni volta che doveva sostituire le candele ne doveva comprare otto a differenza di quella di suo fratello che ne bastavano 4 hahaha...ma raccontava che non c'era nessuna macchina che poteva stargli d'appresso...chissà che tempi spensieratiQuella che usavo io era una prima serie con luci di posizione e indicatori di direzione sul paraurti.
Mi ricordo l'interno in Tex Alfa e il bracciolo del posto posteriore rimovibile.
Mi ricordo anche che a 70/80.000 km è stata rifatta la guarnizione della testa per il cedimento delle canne.
L'ho potuta usare circa sei mesi dopo è entrata in vigore la legge sui neo-patentati e stop al divertmento.
Questa non la ricordo, ricordo però il GTA doppia accensione...
La 1750 aveva la pompetta lavavetro a pedale, comunque le spazzole erano a ritorno automatico .Io sul 1750 berlina che avevo,mi ricordo il pedale per i tergi ma non il tasto di ritorno..ma purtroppo l’ho guidata poco con la pioggia per avere delle certezze,sul Giulia proprio non mi ricordo