Restauro volante in legno giulia super

La 1750 aveva la pompetta lavavetro a pedale, comunque le spazzole erano a ritorno automatico :p.

Piuttosto non mi ricordo bene del sistema di raffrescamento dei piedi :p

Sbaglio o c'era un'apertura da azionare con il piede, per aprire una bocchetta all'altezza della pedaliera? o_O
te ne do conferma una griglia rotonda con una levetta scomodissima da azionare con il piede..
mi hai fatto venire un pensiero simpatico sulla pompetta a pedale..non ricordo sulla 1750 ma su giulia oltre che spruzzare l'acqua sulla sacca dell'acqua è presente un motorino elettrico, azionava anche un colpo di spazzola....parlo ormai di 30 anni fa circa ma ricordo rimasto indelebile..come possessore di Giulia all'epoca potevo sembrare uno con la macchina vecchia poiché gli amici chi con la 5 turbo..chi con il 205.chi con la y..ma io sempre orgoglioso,,,mi trovavo imboscato in camporella con la mia.fidanzata..pioveva...dissi a lei : senza toccare il cruscotto puoi passare la mano sopra che attacco i tergicristalli? lei disse ma che dici non è possibile...!! dai fallo ....passò la mano...e taac giù di piede...lei...lo hai azionato con le mani....ma no riprova guarda le mie mani...di nuovo taaaac e giù di piede...non glielo dissi mai...se mai qualcuno dovesse domandare a lei come si aziona il tergi della Giulia ..dirà.. si aziona tramite fotocellula...hahahaha
 
  • Like
Reactions: M@urizio
15903501661941106736929.jpg
 

Allegati

  • 15903502141191416531996.jpg
    15903502141191416531996.jpg
    709.8 KB · Visualizzazioni: 144
Ehm siamo imperdonabilmente OT ma un ultimo ricordo lo devo mettere...

Autoradio Voxon "stereo otto" ad alta fedeltà ( ottima per l'epoca) e antenna elettrica automatica. :):):)

Le foto che hai postato mi hanno fatto ricordare l'accendisigari automatico con il campanellino e le targhe EE.
 
Ultima modifica:
Ehm siamo imperdonabilmente OT ma un ultimo ricordo lo devo mettere...

Autoradio Voxon "stereo otto" ad alta fedeltà ( ottima per l'epoca) e antenna elettrica automatica. :):):)
Maurizio,si può aprire un tread credo si chiami così..dal titolo tipo vecchi ricordi...anche io un ultimo chiedo perdono... i sedili anteriori che combaciavano con quello posteriore...la mia Giulia all'occorrenza diventava un salotto.....che bello e divertente
 
1750 berlina bianca interno in panno azzurro/blu.
1973: milano torino fisso a 5500 giri 190 di tachimetro, da solo, mezzo neopatentato . andavo dai miei nonni.
Al ritorno stessa scena: mia nonna dietro che non distingueva una carriola da un jet. mio nonno, ex ingegnere Alfa (sezione aeronautica) zitto zitto mi fa: ma non puoi farla "camminare" di piu'? ma nonno!, ho giä il piede sul pavimento!!
bei ricordi...
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
1973 :io usavo l Alfetta di mio papà che ritenevo non adeguata a lui perché lo pensavo gia vecchiotto! :eek: Aveva 37 anni ! Gran mezzo e bei tempi :p
 
1973 :io usavo l Alfetta di mio papà che ritenevo non adeguata a lui perché lo pensavo gia vecchiotto! :eek: Aveva 37 anni ! Gran mezzo e bei tempi :p
Posso dire? l'alfetta, possetuta da mio papà dopo la 1750, mmmhhhh. non mi piaceva il cambio con i rinvii. a distanza di tanti anni preferivo quello della 1750, che, a motore caldo, aveva innesti diretti, precisi, ergonomicamente migliore....
un ricordo? forse, ma indelebile.....
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Posso dire? l'alfetta, possetuta da mio papà dopo la 1750, mmmhhhh. non mi piaceva il cambio con i rinvii. a distanza di tanti anni preferivo quello della 1750,che, a motore caldo, aveva innesti diretti, precisi, ergonomicamente migliore....
un ricordo? forse, ma indelebile.....
Il cambio della 1750 e sorelle era una favola, duretto ma preciso... poi è arrivata Alfetta e il suo Transaxle... :(