Ricambio "non disponibile"

FedeMila93

Alfista principiante
19 Maggio 2016
36
16
9
Ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1600 jtdm 120cv
Ciao a tutti. Scrivo quì, anche se non so se sia la sezione corretta, per vedere se a qualcuno di voi è capitata una situazione simile alla mia.
Più di un mesetto fà delle simpatiche persone, mi hanno aperto la macchina e ben che ripulita di valige e altri oggetti di valore. Le persone (sempre molto gentili) mi hanno danneggiato la serratura esterna della macchina (il nottolino insomma). Essendo assicurato (e essendo la macchina nuova Giulietta my2016) l'ho portata alla carrozzeria convenzionata più vicina a me. Dopo aver fatto: perizie, denunce e tutto quello che serviva ho lasciato la macchina lì in modo che mi riparassero il pezzo. Dopo due settimane nessuno sapeva niente, il pezzo non arrivava e la concessionaria/carrozzeria non sapeva cosa dirmi. Dopo circa due giorni mi viene detto (dal numero verde Alfa Romeo) e dalla carrozzeria che il pezzo non è disponibile..... Ne quì in officina e ne tanto meno a Torino [emoji50] liti su liti e arrabbiature inutili mi riprendo la macchina (che per fortuna si chiude con il telecomando) e attendo... Attendo... Attendo... Ogni tanto l'Alfa Romeo mi chiama per dirmi che non si sono dimenticati di me (che l'auto è troppo nuova e che non hanno disponibilità del pezzo.....) PAZZESCO!!! Ancora oggi sono in attesa del pezzo. Volevo sapere se a qualcuno di voi era capitato di trovarsi in una situazione dove il pezzo risulta "non disponibile".... Amareggiato del servizio attendo risposte...

L'avasione dei ricambi ha un'alta percentuale, ma non è al 100%. Quindi può capitare che un ricambio non sia disponibile

si vabbè troppo nuova, e per fortuna, in teoria dovrebbero avere ancora più disponibilità, se era troppo vecchia che si faceva ? non avere un ricambio su un auto 2016 e grave scusa che ci montano sui modelli ora in produzione? e poi l auto e del 2016 mica la serratura, quella e uguale su tutte, ora capisco che i ricambi hanno un altro tipo di stoccaggio,però dai un minimo di scorta in magazzino la devono fare, se ti si scarica la pila del telecomando o si rompe la chiave che fai?

- Informazione Pubblicitaria -
Seppe 91... Parole sante [emoji106] ho pensato la stessa cosa io riguardo alla serratura "universale"... Senza parole

Oggi ricevo una chiamata dall'Alfa Romeo... Finalmente hanno detto che il pezzo "dovrebbe" arrivare il 9 Settembre.... Era ora -.- stiamo a vedere.

Fine di un'odissea... Il pezzo è arrivato venerdì e oggi in giornata mi hanno fatto il lavoro. Era ora.

• Like
Reactions: kormrider e seppe91
- Informazione Pubblicitaria -
X