Richiesta di cambio olio

Il sensore qualità olio motore è presente in molte auto e penso anche su giulia e stelvio se cercate su google trovate diverse applicazioni, questo è uno preso a caso

https://www.mel-systems.it/sensore-di-qualita/

Basterebbe cercare in un file ricambi il codice di questo sensore,smontarlo mi pare un po’ eccessivo:D
Non c'è! Per quello ti ho detto di smontare e cercarlo...era una battuta.

Io uso un opacimetro al lavoro quasi tutti i giorni e vi dirò....
Meglio l'algoritmo utilizzato per calcolare lo stato di degrado del olio.

• Like
Reactions: M@urizio
Il sensore qualità olio motore è presente in molte auto e penso anche su giulia e stelvio se cercate su google trovate diverse applicazioni, questo è uno preso a caso

Il Sensore di Qualità Olio di Mel Systems | Per il monitoraggio di qualsiasi tipo di olio lubrificante | Motori, riduttori, impianti idralaulici, pompe, compressori (aria e gas) | Mel Systems
Non c'e', la spia serve perché con fap ecc le rigenerazioni inquinano l'olio, unico sensore presente controlla temperatura e livello olio.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

Il Sensore di Qualità Olio di Mel Systems | Per il monitoraggio di qualsiasi tipo di olio lubrificante | Motori, riduttori, impianti idralaulici, pompe, compressori (aria e gas) | Mel Systems

Sei sicuro che sia utilizzabile proficuamente nel settore automotive?

Quello che hai riportato è specifico per applicazioni nel settore industriale.
L'uscita 4-20 mA è una conferma.

Sei sicuro che sia utilizzabile proficuamente nel settore automotive?

Quello che hai riportato è specifico per applicazioni nel settore industriale.
Perdonatemi ma non ha senso avere un sensore del genere perché comunque nel caso limite è specificato che l olio si cambia non oltre i 24 mesi.. Quindi in ogni caso si sostituisce

Perdonatemi ma non ha senso avere un sensore del genere perché comunque nel caso limite è specificato che l olio si cambia non oltre i 24 mesi.. Quindi in ogni caso si sostituisce

Infatti sono d'accordissimo con te....

Vedo che sei irriducibile nella tua convinzione, quindi non insisto. Per la cronaca. Il sensore che si vede nel tuo link è lo stesso che avevo pubblicato io nel thread che ti avevo segnalato (ma non è montato su Giulia/Stelvio)

https://www.mel-systems.it/sensore-di-qualita/
P.s. come fai a dire che il sensore qualità olio è montato su molte auto? Hai qualche riferimento tecnico affidabile (sarebbe interessante leggerlo) o ti basi sul sentito dire?

Non posso essere sicuro che sia montato però già nel 2006 sulle BMW era montato(su questo sono sicuro perchè mi è stato cambiato in garanzia su una X5 3.0d), non capisco perchè secondo voi non ci possa essere... non è mica una cosa impossibile

X