È corretto. Il motore deve avere il giusto carico. Se mi.parte la rigenerazione in autostrada mi piazzo a destra, cambio in manuale in quarta a poco sopra i 2.000 g/min (circa 100 km/h) e la temperatura DPF arriva anche a 700°C. Se in questa condizione provate ad affondare il gas, osserverete una vistosa diminuzione della temperatura. Stessa cosa se rilasciate il gas. Questo accade perché il flusso dei gas di scarico deve possedere la giusta velocità di espulsione per non vanificare la quinta iniezione effettuata durante il ciclo fi scarico, in modo da bruciare dentro il filtro.Quando la mia inizia la rigenerazione , per almeno tre minuti il grado di intasamento non si muove, poi piano piano comincia a scendere e non scende mai sotto il 13-15 % . Le rigenerazioni fatte con il motore costantemente sotto carico e quindi con alte temperature dei gas di scarico ,sono a mio avviso le migliori perche' il delta t per innescare la rigenerazione sara' piu' piccolo , quindi l'iniezione " post" sara' piu' breve con meno gasolio spruzzato nei cilindri con conseguente meno trafilaggio dalle fasce.