Buonasera ragazzi! Ho un problema, alfa Giulia 2.2 150cv il 26 dicembre mi si accende la scritta "superato massimo livello olio motore" Il giorno dopo porto l'auto dal meccanico, cambio olio e filtro e mi dice che è a causa delle rigenerazioni fallite ed il gasolio in eccesso scende nella coppa dell'olio, contando che da settembre per andare la lavoro faccio 11 km all'andata e 11km al ritorno, strada con alcuni stop e abbastanza trafficata, ora dopo il cambio olio del 27 dicembre mi sono ritrovato sabato sera (dopo aver percorso all'incirca 3.000km) con l'olio motore di nuovo sopra il livello massimo... Lunedì sono stato dal meccanico è abbiamo aspirato più di 1lt per riportarlo al livello ottimale ( lo so, non si dovrebbe fare, ma l'auto mi serve e fino al weekend non la posso lasciare) ora com'è possibile che in soli 3.000 km mi sono ritrovato con lo stesso problema? Se come ho letto qui, se si è nel traffico cittadino non dovrebbero partire le rigenerazioni... L'auto attualmente ha 55.000 km. Qualcuno sa darmi una soluzione senza dover rimuovere il DPF, che se una soluzione non esiste, provvederò a fare il lavoro e buonanotte