2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

Se sapevo che i DPF di nuova generazione montati su motori che essendo in alluminio raggiungono prima le temperature danno queste grande l'avrei presa benzina
in realtà i DPF sugli euro 5/6 scaldano prima perché sono situati al uscita della turbina dentro il vano motore
gli euro 4 invece non erano nati con il DPF e infatti si trovava quasi a metà linea scarico, sotto il veicolo, più lontano dal motore

ah, il 1.3 mjet euro 5 quando rigenera fuma, tutte le auto diesel che ho visto per strada rigenerare fumando non erano certo euro 6, il 1.3 mjet euro 6 rigenerando non fuma assolutamente nulla (e puzza pochissimo)
il 2.0 d4d Toyota non fumava rigenerando ma aveva il quinto iniettore dedicato al DPF

6 km da casa e il DPF non mi ha mai dato grane...
ripeto, potenzialmente è meglio fare 6 km che 11, perché in 6 la rigenerazione non parte nemmeno quindi se deve farla la fa quando nel fine settimana fai giri più lunghi

nel estate 2021 lavoravo a 4km da casa, nessun problema di rigenerazione interrotta per il semplice motivo che in 4km manco può partire

però un week-end si e uno no, matematicamente mi partiva la rigenerazione se facevo più di 10km...
 
Ah ok, quindi toglierne una parte , fare la rigenerazione forzata e poi la completa sostituzione... Ora mi è più chiaro...
Perfetto! Ma questa procedura un officina seria DEVE conoscerla, altrimenti scappa più veloce che puoi.
 
22km (andata e ritorno) in meno di 6 mesi il problema dell'aumento dell'olio, sinceramente mi sembra al quanto strano ad essere sincero
come già spiegato, non è affatto strano perché in 11km la rigenerazione parte MA non termina!
 
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Perfetto! Ma questa procedura un officina seria DEVE conoscerla, altrimenti scappa più veloce che puoi.
Così se olio e molto diluito fondi motore una genialità!!! Prima cambi olio e poi fai rigenerazione forzata il motore da fermo scalda molto di più e la rigenerazione in base al tipo di auto e marca può durare anche 1 ora e stare anche intorno ai 3500 e oltre.. farla con olio diluito magari metà olio e metà gasolio magari 0/30/20 poi butti tt!!
 
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Così se olio e molto diluito fondi motore una genialità!!! Prima cambi olio e poi fai rigenerazione forzata il motore da fermo scalda molto di più e la rigenerazione in base al tipo di auto e marca può durare anche 1 ora e stare anche intorno ai 3500 e oltre.. farla con olio diluito magari metà olio e metà gasolio magari 0/30/20 poi butti tt!!
mi chiedo quando imparerai a scrivere in maniera anche solo vagamente decente, perché sei al limite del analfabetismo...
 
Così se olio e molto diluito fondi motore una genialità!!! Prima cambi olio e poi fai rigenerazione forzata il motore da fermo scalda molto di più e la rigenerazione in base al tipo di auto e marca può durare anche 1 ora e stare anche intorno ai 3500 e oltre.. farla con olio diluito magari metà olio e metà gasolio magari 0/30/20 poi butti tt!!
E allora cambi l'olio due volte: prima e dopo. Oppure usi il test per l'olio. Meglio così?
 
Ma quando fa rigenerazione da sola auto cambi olio? Facendo una forzata e simile a una rigenerazione normale solo che la lanci da diagnosi tenendo controllato parametri temperatura intasamento ecc.. se ha problemi grossi non parte nemmeno la forzata!!
 
Ma quando fa rigenerazione da sola auto cambi olio? Facendo una forzata e simile a una rigenerazione normale solo che la lanci da diagnosi tenendo controllato parametri temperatura intasamento ecc.. se ha problemi grossi non parte nemmeno la forzata!!
No, non è uguale la rigenerazione.
 
Se non interrompi rigenerazione non sale livello olio e comunque per salire devi interrompere moltissime volte ecc ..
 
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La rigenerazione e rigenerazione.. il sistema per fare rigenerazione e sempre lo stesso che la fa auto perché legge insasamento dal sensore differenziale o che la lanci con diagnosi..
 
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