Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,200
- 3,962
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
in realtà i DPF sugli euro 5/6 scaldano prima perché sono situati al uscita della turbina dentro il vano motoreSe sapevo che i DPF di nuova generazione montati su motori che essendo in alluminio raggiungono prima le temperature danno queste grande l'avrei presa benzina
gli euro 4 invece non erano nati con il DPF e infatti si trovava quasi a metà linea scarico, sotto il veicolo, più lontano dal motore
ah, il 1.3 mjet euro 5 quando rigenera fuma, tutte le auto diesel che ho visto per strada rigenerare fumando non erano certo euro 6, il 1.3 mjet euro 6 rigenerando non fuma assolutamente nulla (e puzza pochissimo)
il 2.0 d4d Toyota non fumava rigenerando ma aveva il quinto iniettore dedicato al DPF
ripeto, potenzialmente è meglio fare 6 km che 11, perché in 6 la rigenerazione non parte nemmeno quindi se deve farla la fa quando nel fine settimana fai giri più lunghi6 km da casa e il DPF non mi ha mai dato grane...
nel estate 2021 lavoravo a 4km da casa, nessun problema di rigenerazione interrotta per il semplice motivo che in 4km manco può partire
però un week-end si e uno no, matematicamente mi partiva la rigenerazione se facevo più di 10km...