Rimozione Fap

Sofia10

Alfista principiante
27 Luglio 2024
13
6
5
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti, volevo chiedere un’informazione riguardo il FAP ai possessori delle alfa mito. Io ho una mito 1.3 jtdm 95 cv, premetto che già so è illegale, ma avendo avuto problemi con il FAP sono stata costretta a far revisionare completamente il motore e per prevenire guasti futuri mi hanno consigliato di rimuoverlo. Vorrei sapere ( da chi l’ha già fatto ) come si è trovato e se consiglia di farlo oppure no, vi ringrazio in anticipo.
 
Problemi non ci sono a toglierlo la macchina funziona perfettamente..
 
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Problemi non ci sono a toglierlo la macchina funziona perfettamente..
Quindi mi consigli di toglierlo? Perché io cammino per lo più in città , capiterà sicuramente che non mi accorgo stia rigenerando e mi ritrovo di nuovo a fare danni
 
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Assolutamente sì, via tutto. Aria! Fai respirare quel povero motore..


 
Se si fa città spesso e molta non averlo aiuta parecchio a non aver problemi visto che ci sei fai chiudere anche egr…
 
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Ciao a tutti, volevo chiedere un’informazione riguardo il FAP ai possessori delle alfa mito. Io ho una mito 1.3 jtdm 95 cv, premetto che già so è illegale, ma avendo avuto problemi con il FAP sono stata costretta a far revisionare completamente il motore e per prevenire guasti futuri mi hanno consigliato di rimuoverlo. Vorrei sapere ( da chi l’ha già fatto ) come si è trovato e se consiglia di farlo oppure no, vi ringrazio in anticipo.
L’unica controindicazione nel toglierlo, se il lavoro è fatto a dovere, cioè anche intervenendo sull’elettronica per eliminare il programma di rigenerazione, è quella illegale ma ne sei già a conoscenza. Il resto, solo vantaggi.
Prima di farlo rimuovere puoi farlo pulire. Esistono dei detergenti specifici che vanno iniettati nel filtro, semplicemente svitando il sensore. Sciolgono tute le incrostazioni e il filtro torna a funzionare perfettamente
 
Ultima modifica:
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Reactions: gigalfa e Sofia10
Oltre i consigli che hai ricevuto, fatti fare il lavoro da una officina competente, il quale in caso di necessità può rimontare di nuovo tutto come prima, in prossimità della "revisione", in quanto qualora si accorgono della rimozione sequestrano auto, carta di circolazione più contravvenzione. Inoltre sei obbligata a ripristinare l'auto e omologarla alla motorizzazione, dopodiché potrai riprendere la circolazione.
 
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Alla revisione passa tranquillamente altrimenti non ci sarebbe nessuno che lo toglie… dubito che qualcuno ogni 2 anni ha voglia di montare e smontare dpf su certe auto ci vuole poi di 1 giornata.. e il meccanico a meno di 40/50 euro l’ora difficile trovarli..
 
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Reactions: alessandrosx
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Oltre i consigli che hai ricevuto, fatti fare il lavoro da una officina competente, il quale in caso di necessità può rimontare di nuovo tutto come prima, in prossimità della "revisione", in quanto qualora si accorgono della rimozione sequestrano auto, carta di circolazione più contravvenzione. Inoltre sei obbligata a ripristinare l'auto e omologarla alla motorizzazione, dopodiché potrai riprendere la circolazione.
Addirittura sequestrano l’auto… e mi conviene a questo punto rischiare così?
 
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