V
V6-MO
Utente Cancellato
Cari amici Afisti, rieccomi con una mia nuova considerazione.-
Come sappiamo bene, da qualche tempo FCA è entrata a far parte del gruppo Fiat; Alfa Romeo; Lancia; Maserati e Ferrari.-
Questa nuova inquadratura, ha portato purtroppo ad un fuggi fuggi di parecchie Officine e Carrozzerie Autorizzate “Alfa Romeo”.-
Personalmente mi sono trovato in difficoltà, anche perché frequentavo dal lontano 1991, un officina autorizzata “Alfa Romeo” di zona con la quale mi trovavo molto bene, tanto da instaurare un ottimo rapporto di amicizia con il personale addetto.-
Purtroppo da alcuni mesi questa Officina autorizzata “Alfa Romeo” ha dovuto rinunciare a detto mandato, in quanto proprio “FCA” pretendeva delle regolamentazioni all’interno di detta Officina, che a parer mio, sono assurde!
Tra i tanti obblighi c’era quello di prendere un’auto sostitutiva da dare al cliente, (l’Officina comunque ne era già provvista, anche se non di marca Alfa Romeo ma ugualmente del Gruppo Fiat, trattasi di Fiat panda vecchio modello), rinnovamento struttura interna, (i due titolari già avevano messo in avanti i lavori di ristrutturazione dell’Officina che poi hanno portato a termine), è l’acquisto, sempre da parte dell’Officina, di un numero elevato di pezzi di ricambio, che solitamente i titolari ordinavano all’occorrenza.-
Facendo quattro chiacchere con detti titolari, con i quali come detto sopra ho un ottimo rapporto di amicizia, mi riferivano che erano d’accordo con l’acquisto di una nuova “Alfa Romeo Giulietta” come auto sostitutiva da mettere a disposizione del cliente, erano d’accordo anche nel rinnovo del locale, con creazione di sala di attesa, cosa che poi hanno fatto, ma si sono rifiutati, (a mio parere giustamente), di acquistare il suddetto numero elevato di pezzi di ricambio come scorta, il che comportava una ingiusta spesa troppo esosa.-
Nonostante tutto era stato raggiunto ugualmente un accordo fra loro e uno dei concessionari di zona su alcuni parametri da rispettare.- Ma a seguito di cio’ il responsabile della concessionaria di zona, (non si sa per quale motivo), con una telefonata, revocava l’accordo preso poco prima con i due soci dell’autofficina.-
Tra l’altro oggi venivo a sapere che anche un’autocarrozzeria autorizzata “Alfa Romeo” di zona, non aveva più il mandato, (probabilmente anche lei ha rinunciato), diventando così autorizzata “Volkswagen”.-
Attualmente sto cercando un’autocarrozzeria autorizzata “Alfa Romeo” in zona per modificare le minigonne della Giulia, al momento ne ho trovata solo una, tra l’altro autorizzata del Gruppo Fiat, Alfa, Lancia, Maserati e Ferrari.- Per cui vi lascio immaginare se hanno tempo e voglia per effettuare un piccolo lavoro sulle minigonne della Giulia.-
Quello che mi chiedo e che chiedo anche a voi, è possibile che il gruppo “FCA”, stia in qualche modo minando molte officine, (Carrozzerie e Meccaniche), Alfa Romeo costringendole a rinunciare al mandato, in modo tale che restino solo le Officine ubicate all’interno delle concessionarie? Delle quali francamente non mi fido affatto! Anche per un mio trascorso negativo nel lontano 1991 con Alfa 75 Turbo Quadrifoglio Verde modello America, ancora in garanzia.-
Quello che sto notando è semplicemente uno scempio, il fatto che molte autofficine e carrozzerie autorizzate, stiano rinunciando al mandato a parer mio, è davvero scandaloso! Ovviamente non per colpa della Officine stesse ma a mio parere di “FCA”.-
Morale, attualmente sto frequentando un Officina autorizzata “Alfa Romeo” della zona, una delle pochissime rimaste, tra l’altro indicatami dallo stesso meccanico che frequentavo prima, presso il quale attualmente portiamo solo la Giulietta della mia compagna, essendo la Giulia in garanzia e talvolta abbisognevole di interventi di aggiornamento a livello di elettronica.-
A mio parere questa è una situazione che mette in serio imbarazzo l’utente che si trova a tanti kilometri di distanza dalla città dove oltre alle pochissime officine autorizzate “Alfa Romeo”, vi sono anche quelle delle concessionarie.-
Cosa ne pensate al riguardo?
Come sappiamo bene, da qualche tempo FCA è entrata a far parte del gruppo Fiat; Alfa Romeo; Lancia; Maserati e Ferrari.-
Questa nuova inquadratura, ha portato purtroppo ad un fuggi fuggi di parecchie Officine e Carrozzerie Autorizzate “Alfa Romeo”.-
Personalmente mi sono trovato in difficoltà, anche perché frequentavo dal lontano 1991, un officina autorizzata “Alfa Romeo” di zona con la quale mi trovavo molto bene, tanto da instaurare un ottimo rapporto di amicizia con il personale addetto.-
Purtroppo da alcuni mesi questa Officina autorizzata “Alfa Romeo” ha dovuto rinunciare a detto mandato, in quanto proprio “FCA” pretendeva delle regolamentazioni all’interno di detta Officina, che a parer mio, sono assurde!
Tra i tanti obblighi c’era quello di prendere un’auto sostitutiva da dare al cliente, (l’Officina comunque ne era già provvista, anche se non di marca Alfa Romeo ma ugualmente del Gruppo Fiat, trattasi di Fiat panda vecchio modello), rinnovamento struttura interna, (i due titolari già avevano messo in avanti i lavori di ristrutturazione dell’Officina che poi hanno portato a termine), è l’acquisto, sempre da parte dell’Officina, di un numero elevato di pezzi di ricambio, che solitamente i titolari ordinavano all’occorrenza.-
Facendo quattro chiacchere con detti titolari, con i quali come detto sopra ho un ottimo rapporto di amicizia, mi riferivano che erano d’accordo con l’acquisto di una nuova “Alfa Romeo Giulietta” come auto sostitutiva da mettere a disposizione del cliente, erano d’accordo anche nel rinnovo del locale, con creazione di sala di attesa, cosa che poi hanno fatto, ma si sono rifiutati, (a mio parere giustamente), di acquistare il suddetto numero elevato di pezzi di ricambio come scorta, il che comportava una ingiusta spesa troppo esosa.-
Nonostante tutto era stato raggiunto ugualmente un accordo fra loro e uno dei concessionari di zona su alcuni parametri da rispettare.- Ma a seguito di cio’ il responsabile della concessionaria di zona, (non si sa per quale motivo), con una telefonata, revocava l’accordo preso poco prima con i due soci dell’autofficina.-
Tra l’altro oggi venivo a sapere che anche un’autocarrozzeria autorizzata “Alfa Romeo” di zona, non aveva più il mandato, (probabilmente anche lei ha rinunciato), diventando così autorizzata “Volkswagen”.-
Attualmente sto cercando un’autocarrozzeria autorizzata “Alfa Romeo” in zona per modificare le minigonne della Giulia, al momento ne ho trovata solo una, tra l’altro autorizzata del Gruppo Fiat, Alfa, Lancia, Maserati e Ferrari.- Per cui vi lascio immaginare se hanno tempo e voglia per effettuare un piccolo lavoro sulle minigonne della Giulia.-
Quello che mi chiedo e che chiedo anche a voi, è possibile che il gruppo “FCA”, stia in qualche modo minando molte officine, (Carrozzerie e Meccaniche), Alfa Romeo costringendole a rinunciare al mandato, in modo tale che restino solo le Officine ubicate all’interno delle concessionarie? Delle quali francamente non mi fido affatto! Anche per un mio trascorso negativo nel lontano 1991 con Alfa 75 Turbo Quadrifoglio Verde modello America, ancora in garanzia.-
Quello che sto notando è semplicemente uno scempio, il fatto che molte autofficine e carrozzerie autorizzate, stiano rinunciando al mandato a parer mio, è davvero scandaloso! Ovviamente non per colpa della Officine stesse ma a mio parere di “FCA”.-
Morale, attualmente sto frequentando un Officina autorizzata “Alfa Romeo” della zona, una delle pochissime rimaste, tra l’altro indicatami dallo stesso meccanico che frequentavo prima, presso il quale attualmente portiamo solo la Giulietta della mia compagna, essendo la Giulia in garanzia e talvolta abbisognevole di interventi di aggiornamento a livello di elettronica.-
A mio parere questa è una situazione che mette in serio imbarazzo l’utente che si trova a tanti kilometri di distanza dalla città dove oltre alle pochissime officine autorizzate “Alfa Romeo”, vi sono anche quelle delle concessionarie.-
Cosa ne pensate al riguardo?