A
alfredo155
Utente Cancellato
In allegato alcune foto del gruppo bobine in allestimento in accordo con quanto letto. I fili sono quelli della 156 ultima serie (euro4). il codice di questi ultimi è: 46755606
Il puntale metallico non è significativo, la schermatura è interna. In prima battuta ero rimasto interdetto vedendo il filo con la punta metallica, poi aperta la confezione ho notato come è fatto.
Non reata altro che rimontare le pipette slle bobine e il tutto sul motore, e vederee che succede; speriamo non salti tutto in aria!!!:lol2::lol2:
Dato che qui si parla di candele fili & Co, vorrei "insegnare" a tutti quanti un "trucchetto" per rimuovere l'ossido che inevitabilmente si forma sui contatti. Invece di stare a smanettare con carta vetrata e abrasivi vari c'è una cosa semplicissima da fare; immergere il contatto in ammoniaca.
L'ossido e il rame, formano con l'ammoniaca uno iione complesso; la soluzione ammoniacale diviene immediatamente di un intenso colore blu.
Il contatto si pulisce istantaneamente senza fatica e torna come nuovo!!!
Unica avvertenza; l'ammoniaca è tossica ed ha un odore tremendo. L'operazione va eseguita in luoghi aereati e non al chiuso.
Per fare questa pulizia chimica è sufficiente acquistare l'ammoniaca in farmacia.
Ho insegnato questa cosa al meccanico da cui vado; il frescone mo si vanta della "scoperta" facendola passare per sua...vabbè ingrato uomo!
Il puntale metallico non è significativo, la schermatura è interna. In prima battuta ero rimasto interdetto vedendo il filo con la punta metallica, poi aperta la confezione ho notato come è fatto.
Non reata altro che rimontare le pipette slle bobine e il tutto sul motore, e vederee che succede; speriamo non salti tutto in aria!!!:lol2::lol2:
Dato che qui si parla di candele fili & Co, vorrei "insegnare" a tutti quanti un "trucchetto" per rimuovere l'ossido che inevitabilmente si forma sui contatti. Invece di stare a smanettare con carta vetrata e abrasivi vari c'è una cosa semplicissima da fare; immergere il contatto in ammoniaca.
L'ossido e il rame, formano con l'ammoniaca uno iione complesso; la soluzione ammoniacale diviene immediatamente di un intenso colore blu.
Il contatto si pulisce istantaneamente senza fatica e torna come nuovo!!!
Unica avvertenza; l'ammoniaca è tossica ed ha un odore tremendo. L'operazione va eseguita in luoghi aereati e non al chiuso.
Per fare questa pulizia chimica è sufficiente acquistare l'ammoniaca in farmacia.
Ho insegnato questa cosa al meccanico da cui vado; il frescone mo si vanta della "scoperta" facendola passare per sua...vabbè ingrato uomo!
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