Rmappare - Elaborazioni - Tunning - GTV & Spider

Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

La mia 155 non ha nessuna delle due; ha una vecchia Bosch M 2.10.4
Non la conosco nei dettagli, dovrei vedere nei sacri libri. :rolleyes:
Sicuramente la logica sarà conseguente all'accensione della 8V, perciò le scintille sono certamente asincrone. :decoccio:
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

Di certo è meno evoluta delle altre che hai citato.
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

Di certo è meno evoluta delle altre che hai citato.
E' forse la prima centralina che comanda una bobina per cilindro, sulla 8 V le bobine erano 2 (esterne) e comandate da 2 spinterogeni...correggimi se sbaglio. ;) :decoccio:
 
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Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

Non saprei. La vecchia 155 motorizzata con il TS 8V aveva si due bobine montate lateralmente alla batteria, ma spinterogeni non ne aveva. Montava l'accensione statica.
La 75 immagino avesse 2 spinterogeni. Non oso immaginare quanti problemi potessero derivare da avere non uno, ma due cosi del genere...
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

Non saprei. La vecchia 155 motorizzata con il TS 8V aveva si due bobine montate lateralmente alla batteria, ma spinterogeni non ne aveva. Montava l'accensione statica.
La 75 immagino avesse 2 spinterogeni. Non oso immaginare quanti problemi potessero derivare da avere non uno, ma due cosi del genere...
In effetti mi ricordo delle 2 bobine ma non ricordo gli spinterogeni...:mad:
I 2 spinterogeni io li avevo sul TS della 164 no kat e non mi hanno mai dato problemi, piuttosto i cavi di connessione erano lunghi e potevano scaricare a massa... :mad: :decoccio:

PS sembra un discorso OT ma una volta che avrai effettuato il test potrà servire da corollario... ;)
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

La mia 155 non ha nessuna delle due; ha una vecchia Bosch M 2.10.4

Vai tranquillo....la M1.5.5 è un'evoluzione della M2.10.3 e 4, ma dal punto di vista dell'accensione non cambia nulla vai tranquillo con la prova....;)
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

Sto pensando a come farla sta prova.
In effetti non ha senso confrontare fili vecchi e usurati con i fili nuovi che ho preso. Le condizioni d'uso devono essere alla pari altrimenti eventuali effetti "benefici" potrebbero derivare non dallo scambio, ma dal fatto appunto di adoperare fili e pipette candela nuovi. Non sarebe scientificamente corretto. Mi sa che devo procurarmi prima una serie di fili "normali".

Conto di operare così: usando lo stesso gruppo di 4 bobine e le stesse 8 candele, percorre circa 500 Km con i fili di serie e le pipette candele nuove, per poi ripetere la cosa sempre con le stesse bobine con i fili del tipo Euro 3-4 sempre con percorrenza di 500 Km.

I percorsi e le condizioni d'uso devono essere il più simile possibile. Se non ci si mette in condizioni confrontabili non ha senso.
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

Sto pensando a come farla sta prova.
In effetti non ha senso confrontare fili vecchi e usurati con i fili nuovi che ho preso. Le condizioni d'uso devono essere alla pari altrimenti eventuali effetti "benefici" potrebbero derivare non dallo scambio, ma dal fatto appunto di adoperare fili e pipette candela nuovi. Non sarebe scientificamente corretto. Mi sa che devo procurarmi prima una serie di fili "normali".

Conto di operare così: usando lo stesso gruppo di 4 bobine e le stesse 8 candele, percorre circa 500 Km con i fili di serie e le pipette candele nuove, per poi ripetere la cosa sempre con le stesse bobine con i fili del tipo Euro 3-4 sempre con percorrenza di 500 Km.

I percorsi e le condizioni d'uso devono essere il più simile possibile. Se non ci si mette in condizioni confrontabili non ha senso.


Ma vai lo stesso con i cavi che hai.....a meno che proprio non sono da buttare.....:D
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

Hanno comunque 4 anni. Meglio provvedere a fare una sostituzione per avere dati confrontabili
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

Sto pensando a come farla sta prova.
In effetti non ha senso confrontare fili vecchi e usurati con i fili nuovi che ho preso. Le condizioni d'uso devono essere alla pari altrimenti eventuali effetti "benefici" potrebbero derivare non dallo scambio, ma dal fatto appunto di adoperare fili e pipette candela nuovi. Non sarebe scientificamente corretto. Mi sa che devo procurarmi prima una serie di fili "normali".

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Azz... in fatto di pignoleria rischi di battermi... comunque penso che la prova la puoi fare tranquillamente con i cavi nuovi... ormai comincio a conoscerti, quelli che stai usando attualmente non sono sicuramente da buttar via...:D

Tra l'altro come dicevo in qualche post precedente con il sistema asincrono anche togliendo una candela nel 90 % dei casi rischi di non accorgetene... La prova l'ho fatta più volte sulla mia ex 164...:eek: :decoccio:
 
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