Rmappare - Elaborazioni - Tunning - GTV & Spider

Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

[...] solo alberi a camme colombo bariani danno 13 cv[...]
Scusa Marco se ti riprendo in questa frase, ma è solo per dirti che neanche la Colombo&Bariani sul suo sito dichiara la potenza effettiva che si guadagna con i loro alberi a camme, stradali o sportivi che siano... io sono dell'idea che istallare tali alberi a camme favorisce in primis una migliore erogazione e distribuzione della spinta (che poi è lo scopo e la filosofia della C&B) e come conseguenza un aumento di potenza...
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

Melo ma tra montare le camme del 2.0 TS e queste

Colombo & Bariani

che differenze ci possono essere????

Diciamo che hanno una fasatura leggermente diversa....con quelli della C&B, che hai postato, hai un'alzata max di 10,5mm asp. e 8,5 sca. se ho visto bene, mentre quelli del 2.0TS hanno 9,5mm....

Poi la fasatura angolare è più elevata quindi più spinta in quelli C&b, rispetto a quelli del 2.0 TS.....

Riassumendo in termini pratici, dovresti ottenere un miglior risultato con i C&B.....
quelli del 2.0 TS Però ovviamente costano meno.....:D
 
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Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

Scusa Marco se ti riprendo in questa frase, ma è solo per dirti che neanche la Colombo&Bariani sul suo sito dichiara la potenza effettiva che si guadagna con i loro alberi a camme, stradali o sportivi che siano... io sono dell'idea che istallare tali alberi a camme favorisce in primis una migliore erogazione e distribuzione della spinta (che poi è lo scopo e la filosofia della C&B) e come conseguenza un aumento di potenza...
si hai perfettamente ragiona... ma questo argomento secondo me e superfluo parlarne in forum... bosognerebbe essere a 4occhi e provando banchi su banchi....
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

Certo è sempre troppo semplicistico dire: con "A" prendi 5cv con "B" prendi 8cv e con "C" prendi 3cv... 16cv totali...

La cosa migliore è sempre la pratica, ma su un forum si scambiano opinioni per conoscenza e per esperienza e questo è un argomento che riguarda l'esperienza... Però magari a titolo informativo non fà mai male sapere più o meno un lavoro del genere quanto migliora e cosa migliora... io mi sento di dire che, invece di parlare di CV, che alla fine è un discorso fine a se stesso, si può parlare della resa finale che un lavoro del genere dà... ovvero: progressione-erogazione-tenuta del minimo-consumi... ovvero impressioni pratiche più che puri dati statistici...
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

Diversi ragazzi su alfasport han detto che sui ts è meglio montare quelli del 2.0
anche alla luce di quello che costano...

comunque pannello sportivo, centrale 1 pancia, terminale sportivo, riprofilatura farfalla, tubo gta, camme 2.0, collettori 1.6 ts euro2, rimappa centralina, in tutto sulla 147 ho preso 10 cv.
Macchina CAMBIATA completamente a livello di motore..sono molto soddisfatto.
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

bene legend,grazie delle dritte...anche a melo ovviamente :D

a proposito,funziona anche sul 1.8 il discorso degli alberi del 2.0????
non si sa mai....;)
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

bene legend,grazie delle dritte...anche a melo ovviamente :D

a proposito,funziona anche sul 1.8 il discorso degli alberi del 2.0????
non si sa mai....;)


Certo che funziona.....e forse anche meglio rispetto al 1.6, che si trova forse un pò penalizzato, per via della fluidodinamica diversa, senza geo-var e rapporto Corsa/alesaggio...
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

buono a sapersi :D

appena trovo un lavoretto qualunque.....;)
 
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