Rmappare - Elaborazioni - Tunning - GTV & Spider

Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

Nessun problema di montaggio, anche perchè è semplicissimo, ogni bobina è tenuta ferma da due viti M6. Niente di trascendentale.
La piastra si avvita con tre viti al motore sempre M6.

Escludo si tratti di un problema del genere anche perchè il tutto è stato smontato e accuratamente pulito prima del montaggio. Proprio per questo ho operato con fili nuovi onde non avere ulteriori incognite.

Se mi riese di fare un piccolo video vedo di inserirlo così si capisce meglio. Non so a livello di sonoro quanto sia la resa.

In ogni caso gli spari non sono continui (non è una MG 42 per intenderci), ma a cadenza random lo fa e credo che la cosa sia tendente al peggioramento. Dato lo scarso risultato non mi conviene proseguire con ulteriori test.
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

Mi pare molto improbabile sta cosa...

Io per post-combustione intendo la scintilla persa che dici tu....

Ma la tua 164 è la TS 16V??? O no?? Altrimenti la gestione delle accensioni è diversa....
La mia era 8V, comunque il principio di funzionamento rimane lo stesso... nell'otto valvole le scintille asincrone erano date meccanicamente ossia 2 distributori, 2 bobine sfasate di un nulla...;)
Nei motori 16 V E2 con 4 bobine lo sfasamento lo da la centralina. La scintilla persa è persa e ha la sola funzione di collocare alternativamente a massa un capo della relativa bobina... ;) :decoccio:
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

La mia era 8V, comunque il principio di funzionamento rimane lo stesso... nell'otto valvole le scintille asincrone erano date meccanicamente ossia 2 distributori, 2 bobine sfasate di un nulla...;)
Nei motori 16 V E2 con 4 bobine lo sfasamento lo da la centralina. La scintilla persa è persa e ha la sola funzione di collocare alternativamente a massa un capo della relativa bobina... ;) :decoccio:

Maurizio la differenza stà proprio qui....sull'8v le due bobine erano sfasate e gli scoppi consecutivi uno appresso all'altro nella fase di scoppio...sul TS 16V no....
 
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Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

Maurizio la differenza stà proprio qui....sull'8v le due bobine erano sfasate e gli scoppi consecutivi uno appresso all'altro nella fase di scoppio...sul TS 16V no....
Vediamo se con il ragionamento riesco a portarti sulla retta via...;)



Rispondi ad una sola domanda:
  • Nel 16 V E2 quante bobine lavorano per ogni cilindro?
:decoccio:
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

Io lo dico a titolo informativo... la discussione andrebbe rinominata a questo punto, perchè ad essere interessante è interessante, ma è molto marginale l'argomento centralina... non sò, magari in "Differenze accensione sincrona/asincrona.... eventuale affinamento mappa"...

Comunque la discussione è funzionale, ma poco attinente al titolo...

Oltretutto Alfredo la prova l'ha fatta sul 1800cc 16V da 140CV...
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

Vediamo se con il ragionamento riesco a portarti sulla retta via...;)




Rispondi ad una sola domanda:
  • Nel 16 V E2 quante bobine lavorano per ogni cilindro?
:decoccio:


Basta...non ne posso più....la retta via la storta via.....fate come volete pensatela come volete.....sincrona non sincrona, al sugo, arrostita...fate voi.....
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

Io lo dico a titolo informativo... la discussione andrebbe rinominata a questo punto, perchè ad essere interessante è interessante, ma è molto marginale l'argomento centralina... non sò, magari in "Differenze accensione sincrona/asincrona.... eventuale affinamento mappa"...

Comunque la discussione è funzionale, ma poco attinente al titolo...

Oltretutto Alfredo la prova l'ha fatta sul 1800cc 16V da 140CV...

e se invece la chiudiamo o eliminiamo ?? tanto già dai primissimo post tutti se ne sono "strafregati" del titolo .....
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

e se invece la chiudiamo o eliminiamo ?? tanto già dai primissimo post tutti se ne sono "strafregati" del titolo .....


Ci sto....chiudiamolo!!!! Così non ci stressiamo più!!!:)
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

e se invece la chiudiamo o eliminiamo ?? tanto già dai primissimo post tutti se ne sono "strafregati" del titolo .....
E' vero che è stato OT fin dal primo momento ma considerato che i moderatori hanno cortesemente chiuso più occhi e che si è approfondito un argomento interessante direi che sarebbe più produttivo rinominarlo. ;) :decoccio:
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

Io lo dico a titolo informativo... la discussione andrebbe rinominata a questo punto, perchè ad essere interessante è interessante, ma è molto marginale l'argomento centralina... non sò, magari in "Differenze accensione sincrona/asincrona.... eventuale affinamento mappa"...

Comunque la discussione è funzionale, ma poco attinente al titolo...

Oltretutto Alfredo la prova l'ha fatta sul 1800cc 16V da 140CV...

E' vero che è stato OT fin dal primo momento ma considerato che i moderatori hanno cortesemente chiuso più occhi e che si è approfondito un argomento interessante direi che sarebbe più produttivo rinominarlo. ;) :decoccio:


ma se a tutti Vi sta a cuore questo argomento , perchè non ne avete parlato solo qui ???

https://forum.clubalfa.it/twin-spark/17772-elaborazione-candele-sincrone-t-s-16v-euro2.html

...invece di portare avanti 2 dicussioni pressocchè identiche ??

Una va chiusa
 
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