Rmappare - Elaborazioni - Tunning - GTV & Spider

Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

Grazie della spiegazione :)
quindi se la tappo anche io? che succede?
premetto che l'auto è totalmente originale, secondo la volontà del sottoscritto e della tradizione :)

Niente di così particolare.....Non è proprio una EGR come quella dei diesel.....
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

ragazzi ....ma allora ?????

L'altra discussione sulle candele sincrone che era diventata il caos più totale ci avete costretto a chiuderla , questa vi ricordo che si intitola :
Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv) e invece continuate a scrivere cose che assolutamente non c'entrano ed avete anche "riesumato" il discorso delle candele .....

ma insomma , cosa dobbiamo fare ??? apriamo una discussione dal titolo " scriviamo tutto quello che passa per la mente " ???

Per favore ritorniamo in tema ! e se non avete nulla scrivere su quello : non scrivete qui , ma cercate un'altra discussione o createvela .

.....altrimenti si chiude anche qui .


Grazie
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

:eek: :eek: :eek:

Guarda che i motori t.s. non hanno l'egr ...


rispondo io : sei sicuro di quello che dici?
 
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Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

A lato sul collettore di aspirazione in acciaio...

oggi ho guardato ... ma non sono riuscito a trovarlo ... peraltro io il collettore di aspirazione l'ho in plastica ... non è che hai una foto o uno schema ... ?
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

oooo che bello non volevo essere il primo a rispondere perchè sarei sembrato un pò cattivo!!! cmq le care 2.0 t.s. hanno questa benedetta valvola egr o simile che dir si voglia , che se elimini il catalizzatore o modifichi il normale flusso dei gas di scarico accende una bella spia sul cruscotto!!! quindi per non falsare la letture dei valori di sonda lambda ecc(se non sbaglio) va tappata per consentire alla macchina di sfruttare al meglio una nuova mappatura della centralina fatta in base alle modifiche apportate al mezzo(che non è necessaria , ma se monti uno scarico completo, ad esempio, sarebbe meglio sfruttarlo, se no ti compravi una y 1,3 mj )!!!
in definitiva io eviterei di fare delle uscite del tipo un qualsiasi altro rottame che nn sia un chiodo!!! mmmhhhhhhhhhh ok se il 2.000 t.s. da 150 cv è un chiodo , io sono moana rediviva con voglie anomale di sfondamenti posteriori!!! tranquilli non è un chiodo...e che magari bisogna saperla guidare una macchina del genere...son tutti bravi a girare la chiave e mettere in moto... ma per sfruttare un motore come si deve bisogna avere il pelo ed i piedi giusti!!!
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

oggi ho guardato ... ma non sono riuscito a trovarlo ... peraltro io il collettore di aspirazione l'ho in plastica ... non è che hai una foto o uno schema ... ?

Se hai il collettore in plastica non hai l'EGR, in quanto come detto sopra è MONTATO SOLO SUL 2.0 TS CON COLLETTORI IN ACCIAIO E CON INIEZIONE M.2.10.4, tu dovresti avere la M1.5.5....

In ogni caso appena ho un pò più di tempo posto qualcosa da manuale d'officina...
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

Se hai il collettore in plastica non hai l'EGR, in quanto come detto sopra è MONTATO SOLO SUL 2.0 TS CON COLLETTORI IN ACCIAIO E CON INIEZIONE M.2.10.4, tu dovresti avere la M1.5.5....

In ogni caso appena ho un pò più di tempo posto qualcosa da manuale d'officina...

ah ecco .. la mia non ce l'ha ... mi sembrava ...
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

in definitiva io eviterei di fare delle uscite del tipo un qualsiasi altro rottame che nn sia un chiodo!!! mmmhhhhhhhhhh ok se il 2.000 t.s. da 150 cv è un chiodo , io sono moana rediviva con voglie anomale di sfondamenti posteriori!!! tranquilli non è un chiodo...e che magari bisogna saperla guidare una macchina del genere...son tutti bravi a girare la chiave e mettere in moto... ma per sfruttare un motore come si deve bisogna avere il pelo ed i piedi giusti!!!

interessante ... non metto in dubbio che tu e michael schumacher (che sicuramente nel suo garage tra la enzo e la fxx ha un gtv 150cv) sappiate tirare fuori il meglio dal nostro bolide e che io sia un idiota ******* incapace di schiacciare un pedale, ma oggettivamente le macchine che vanno sono altre ...

cmq vedo che abitiamo vicino, magari una volta ci incontriamo e mi insegni come si guida ...
 
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