Rmappare - Elaborazioni - Tunning - GTV & Spider

Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

Ti ringrazio per la dritta.

Al che ti chiedo: cosa cambia tappando il forellino?
Semplicemente non contribuisco ad imbrattare col ricircolo dei gas di scarico la mia aspirazione?
Si sente questa modifica, o solo con una elaborazione che prevede un intervento soft (i soliti terminale, centrale, filtro e centralina)?

Grazie


non credo che si riesca ad apprezzare un significativo incremento di potenza, a patto che ci sia, sicuramente imbratti di meno, anche se su questi modelli il problema è sentito di meno che per i JTD per esempio. Molto probabilmente avrai alcuni valori di emmissioni differenti non so dirti di che entità. In ogni caso provare è forse più semplice che discutterne data la reversibilità del 100% ed il tempo necessario nonchè il materiale occorrente abbastanza esigui. Se provi facci sapere se e quali differenze hai notato, ciao. :decoccio:
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

non credo che si riesca ad apprezzare un significativo incremento di potenza, a patto che ci sia, sicuramente imbratti di meno, anche se su questi modelli il problema è sentito di meno che per i JTD per esempio. Molto probabilmente avrai alcuni valori di emmissioni differenti non so dirti di che entità. In ogni caso provare è forse più semplice che discutterne data la reversibilità del 100% ed il tempo necessario nonchè il materiale occorrente abbastanza esigui. Se provi facci sapere se e quali differenze hai notato, ciao. :decoccio:


Concordo dr.Alpha....di sicuro si avrà un lieve incremento della temperatura di combustione per via del fatto che mancano gli NOx del ricircolo, ma la cosa sarà minima e poco avvertibile provando l'auto.....Invece può essere un inizio per una elaborazione completa....
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

bene ragazzi confermto io ho l'egr ho montato lo scarico completo supersprint!!!spettacolareeeeeeeeee!!! per tappare le soluzioni sono varie, se vuoi filetti e metti un bel vitone con una guarnizione metallica oppure metti un bel tappo per fori sempre in metallo!!!facile facile!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

scusate ma sono un po ignorante... ma cosa significa RIMAPPARE?
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

su una 147 2.0 t.s si puo montare un motore della fiat coupe 2.0 16v turbo passa senza problemi? oppure cosa fare per farla andare meglio di ripresa che la mia non ce na niente
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

visto il costo dell'operazione potresti valutare la possibilità di vendere la tua 147 e comprare qualcosa di più prestazionale ... magari una GTA :D







placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

visto il costo dell'operazione potresti valutare la possibilità di vendere la tua 147 e comprare qualcosa di più prestazionale ... magari una GTA :D
Quoto in toto... mi pare la soluzione più sensata per:

  • economicità dell'operazione;
  • affidabilità sicuramente tutto dura di più;
  • sicurezza (anche telaio e freni vogliono la loro parte);
  • Esteticamente è migliore la GTA di serie che qualsiasi altra "tamarrata";
  • Hai un'auto meglio accessoriata;
  • le forze dell'ordine in caso di controlli non ti potranno contestare nulla e non ti metti nei casini in caso di incidente grave. ::cop::
Senza contare che se la vorrai rivendere lo potrai fare senza problemi, nel caso di un'elaborazione come quelle finora proposte la vedo dura... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

scusate ma sono un po ignorante... ma cosa significa RIMAPPARE?

Rimappare una centralina significa sostituire, o modificare i parametri relativi al software di gestione che controlla le funzioni prestazionali del motore come coppia, potenza, tempi d'iniezione, anticipi d'accensione, limite giri ecc. senza trascurare contemporaneamente i valori legati alle funzioni antinquinamento, che nelle versioni Euro3 - Euro4 sono sempre più restrittivi. Esistono in commercio svariati tipi di software in grado di intervenire, con un semplice computer portatile, sulla maggior parte delle centraline attraverso la presa Eobd senza nemmeno dover prendere in mano un cacciavite.
Naturalmente tutto questo è consentito, esclusivamente per uso agonistico, per fini diversi l'utente si assume ogni responsabilità al riguardo.

su una 147 2.0 t.s si puo montare un motore della fiat coupe 2.0 16v turbo passa senza problemi? oppure cosa fare per farla andare meglio di ripresa che la mia non ce na niente

Lascia perdere, cambia auto.
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

io personalmente venderi la t.s e prenderei la 2.0 v6 turbo,ce ne sono in giro anche di rimappate,assetto e pop off a poco prezzo,fai revisionare motore e turbo e ti togli delle soddisfazioni................
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

io comprerei la 156 gta ;)
 
X