Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?
Ahahah... che Presidente che abbiamo, complimenti Paolo !!!
Comunque, per rimanere in topic... ma come fate a dire che il 2.0 T.S. è un motore lento...???
Dai, ok... non sarà velocissimo, ma non è neanche lento e comunque riesce a regalare emozioni e divertimento, sta tutto nel farci la mano e riuscire a capirlo per poterlo sfruttare al meglio.
Riguardo alle modifiche, io personalmente credo che alla fine, chiudendo le egr (di cui son venuto a conoscenza tramite questo topic) oppure facendo modifiche soft come sostituzione albero a camme, rimappatura e terminale di scarico si ottengono incrementi che neanche si avvertono (se non per l'erogazione più fluida del motore)... cioè, è più il costo che il reale incremeento... che solo grazie al fattore psicologico c'è l'ho fa avvertire di più come quando porto mia mamma in macchina, se vado a 110 in quinta tutto ok, ma se vado a 90 in terza mi dice: MA SEI IMPAZZIIIIIIIIIITOOOOO... VAI PIANOOOOOOO !!! (tutta questione di sound!)
Più che altro c'è un altro fattore che m'incuriosisce e, come da topic, riguarda i 2.0 T.S.: questo fattore si chiama AUTODELTA e parlo del kit Supercharged.
Che ne pensate???
Si, in termini di costi (e anche di affidibilità) è un pò compromissivo, ma se pensiamo in proporzione è più o meno lo stesso, o forse anche meglio, cioè... 1000-1500 euro per avere 10-15 cv in più tramite albero a camme, centralina, filtro, rimmapatura e scarico contro 5000 per averne 80 in più tramite questo compressore volumetrico o turbina che sia compreso l'intercooler, iniettori e eprom rimmapata.
Che ne dite?
Ahahah... che Presidente che abbiamo, complimenti Paolo !!!
Comunque, per rimanere in topic... ma come fate a dire che il 2.0 T.S. è un motore lento...???
Dai, ok... non sarà velocissimo, ma non è neanche lento e comunque riesce a regalare emozioni e divertimento, sta tutto nel farci la mano e riuscire a capirlo per poterlo sfruttare al meglio.
Riguardo alle modifiche, io personalmente credo che alla fine, chiudendo le egr (di cui son venuto a conoscenza tramite questo topic) oppure facendo modifiche soft come sostituzione albero a camme, rimappatura e terminale di scarico si ottengono incrementi che neanche si avvertono (se non per l'erogazione più fluida del motore)... cioè, è più il costo che il reale incremeento... che solo grazie al fattore psicologico c'è l'ho fa avvertire di più come quando porto mia mamma in macchina, se vado a 110 in quinta tutto ok, ma se vado a 90 in terza mi dice: MA SEI IMPAZZIIIIIIIIIITOOOOO... VAI PIANOOOOOOO !!! (tutta questione di sound!)
Più che altro c'è un altro fattore che m'incuriosisce e, come da topic, riguarda i 2.0 T.S.: questo fattore si chiama AUTODELTA e parlo del kit Supercharged.
Che ne pensate???
Si, in termini di costi (e anche di affidibilità) è un pò compromissivo, ma se pensiamo in proporzione è più o meno lo stesso, o forse anche meglio, cioè... 1000-1500 euro per avere 10-15 cv in più tramite albero a camme, centralina, filtro, rimmapatura e scarico contro 5000 per averne 80 in più tramite questo compressore volumetrico o turbina che sia compreso l'intercooler, iniettori e eprom rimmapata.
Che ne dite?