Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?
l' E-per può certamente aiutare a fare una traccia dei modelli di motore che hanno tale dispositivo e di quelli che non ne hanno, ma la cosa è laboriosa, col numero di telaio si filtra al massimo , ma come fai a sapere il numero di telaio di quelle che hanno l'egr e di quelle che non ce l'hanno? è proprio quello che vorremmo scoprire!
Possiamo fare la ricerca filtrando con l'MVS e col codice motore , cilindrata per cilindrata e poi andando a cercare quei componenti che fanno parte dell'impianto di cui si discute ( un po in OT a dire il vero) , se sono visualizzati in grigio quel tipo di motore non ne ha. ma non è facile perchè alcune parti vengono costantemente sostituite/modificate , cliccando a fianco alla descrizione del componente indicata dopo il suo categorico, c'è una casella che riporta dei codici alfanumerici , utili a distinguere la particolarità di quel componente specialmente se in alternativa ci sono molti categorici elencati sullo stesso componente e tutti attivi. passandoci sopra con il mouse viene attivata la finestrella che visualizza l'indicazione di quel codice ( per es. adozione nuovi materiali, abolizione metalli pesanti, versione per altri mercati, svizzera, giappone, francia ecc , modifiche varie ecc)
Quindi l' Eper da un aiuto ma per fare una specie di "censimento" dei modelli di motore è laborioso. Francamente non ne vedo l'utilità dato che chiunque se vuole scoprire se sia maschio o femmina basta che si scenda le mutande ed osservi bene in mezzo per togliersi il dubbio . A parte gli scherzi, se mi riesce domani posterò le foto di un motore 2.0 16V con EGR e quelle di un 2.0 16V senza . ma vorrei riportarvi al titolo del topic, a tal proposito ho postato in una discussione simile dove più o meno il titolo è centrato sull'elaborazione di un 2.0 16v
https://forum.clubalfa.it/twin-spark/23550-rimmapatura-eprom-2-0-t-s-16v-150cv.html
a presto :decoccio:
mmmmmh la cosa si fà incasinata!!! comincio ad avere dei dubbi...dr. alfa tu hai la possibilità di usare l'epeer? perchè io l'ho consultato e le diciture davano risposte abbastanza precise..almeno sui tipi di motore, solo che a volte i dati vecchi non sono riaggiornati al numero di telaio delle auto(perchè con quello sai al 100%il dna di una macchina) se riesci potresti controllare così puoi valutare anche te che mi pare ne mastichi parekkio!!!thanks ciao ciao
l' E-per può certamente aiutare a fare una traccia dei modelli di motore che hanno tale dispositivo e di quelli che non ne hanno, ma la cosa è laboriosa, col numero di telaio si filtra al massimo , ma come fai a sapere il numero di telaio di quelle che hanno l'egr e di quelle che non ce l'hanno? è proprio quello che vorremmo scoprire!
Possiamo fare la ricerca filtrando con l'MVS e col codice motore , cilindrata per cilindrata e poi andando a cercare quei componenti che fanno parte dell'impianto di cui si discute ( un po in OT a dire il vero) , se sono visualizzati in grigio quel tipo di motore non ne ha. ma non è facile perchè alcune parti vengono costantemente sostituite/modificate , cliccando a fianco alla descrizione del componente indicata dopo il suo categorico, c'è una casella che riporta dei codici alfanumerici , utili a distinguere la particolarità di quel componente specialmente se in alternativa ci sono molti categorici elencati sullo stesso componente e tutti attivi. passandoci sopra con il mouse viene attivata la finestrella che visualizza l'indicazione di quel codice ( per es. adozione nuovi materiali, abolizione metalli pesanti, versione per altri mercati, svizzera, giappone, francia ecc , modifiche varie ecc)
Quindi l' Eper da un aiuto ma per fare una specie di "censimento" dei modelli di motore è laborioso. Francamente non ne vedo l'utilità dato che chiunque se vuole scoprire se sia maschio o femmina basta che si scenda le mutande ed osservi bene in mezzo per togliersi il dubbio . A parte gli scherzi, se mi riesce domani posterò le foto di un motore 2.0 16V con EGR e quelle di un 2.0 16V senza . ma vorrei riportarvi al titolo del topic, a tal proposito ho postato in una discussione simile dove più o meno il titolo è centrato sull'elaborazione di un 2.0 16v
https://forum.clubalfa.it/twin-spark/23550-rimmapatura-eprom-2-0-t-s-16v-150cv.html
a presto :decoccio: