Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?
Ciao a tutti. Io averi un idea e volevo chiedervi se è fattibile.
Dunque innanzitutto mi occorono alcune informzioni:
Il variatore di fase (VF) del 2.0TS E2 114kW varia l'angolo di 25° giusto?
Il VF del 2.0JTS varia l'angolo di 60°?
I due VF sono compatibili? Nel senso possono essere montati sullo stesso albero a camme?
E qui la mia (folle) proposta: mettere il variatore di fase del 2.0JTS sul 2.0TS usando degli alberi a camme STRADALI + performanti (e qui il problema di compatibilità forse non esisterebbe...) apportare le solite modifiche all'aspirazione (tubo GTA, filtro, CF riprofilato) e montare uno scarico a "due linee", la seconda comandata da una valvola che si apre dopo tot rpm; rimappata.
In questo modo, almeno in teoria, dovremo migliorare il diagramma di distribuzione così da diminuire ulteriormente gli angoli di incrocio ai bassi regimi in modo da avere un miglior rendimento volumetrico a qui regimi, poi grazie al variatore da 60° potremo avere degli incroci più spinti agli alti regimi e quindi una potenza max maggiore.
Giusto? O ho sparato un sacco di cavolate... :lol2: .:blink:.