Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)
Esattamente quali miglioramenti hai avuto...e poi devo ancora capire cosa dovrei fare...dovrei rileggere tutto con calma e senza fretta...
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)
l'operazione è molto semplice...in pratica tolto il coperchio (che sul tuo motore dovrebbe essere in plastica) che copre il motore dovresti semplicemente staccare i cavi delle candele secondarie e ricollegarli in modo che ogni bobina comandi le candele dello stesso cilindro....
attenzione però a non fare confusione e a fare in modo che i cavi non impediscano di rimettere il coperchio
ripeto è molto semplice come lavoro e se non ti piace l'erogazione che ottieni puoi sempre rimettere tutto come prima....
personalmente ho riscontrato un miglioramento nella prontezza di risposta,nonostante il mio motore non sia al massimo della forma....immagino cosa sia su un motore a posto!!!
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)
visto che ho fatto la prova mi sento in dovere di darvi il responso....
le candele in fase sincrona funzionano!se a questo aggiungiamo che prima ero scettico sulla modifica....
chi volesse farlo vada pure tranquillo,il risultato c'è!!!!
OK!!!
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Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)
e la macchina come cambia??
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)
e la macchina come cambia??
allora,visto che il mio motore non è al massimo posso solo dirti quello che ho sentito facendo un giretto a passo normale:
incredibilmente ho notato una maggiore reattività al gas....come se il collegamento tra il pedale e i cavalli erogati fosse più diretto....
non ho tirato il collo alla mia piccola,lo farò solo quando sarò più tranquillo dell'affidabilità ma la differenza si sente....
se aggiungi che ero scettico e la prova l'ho fatta per altri motivi,credo che il quadro sia completo
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)
ok bene... bisognerebbe provare.... se dovessi avere delle domande, ti contatto in privato..
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Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)
certo Marco,fai pure....
tieni presente però che se la tua è Euro3 è già sincrona,la modifica è stata mutuata dai motori da competizione proprio per recuperare i cavalli persi con le norme antinquinamento più restrittive
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)
la mia e euro 4!!
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)
quindi lascia perdere,è già sincrona....
sulle vecchie versioni si può fare perchè è un sistema sperimentato che ha dato i suoi frutti nel recupero di prestazioni,penso sia molto efficace sopratutto con una rimappa
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Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)
ok come non detto allora!!