Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)
PS s'intende se la modifica avviene mantenendo la centralina M1.1.5.
Forse è la volta buona... tralasciamo per un momento le scintille perse che avvengono in un cilindro che non è in fase di scoppio e pertanto non possono produrre energia e concentriamoci su queste due scintille che avvengono non in sincronia... Se modifichiamo le connessioni in maniera che diventino coincidenti (sincrone) perdiamo tutti quei vantaggi derivati da avere una scintilla che dura maggiormente e che con tutta probabilità accenderà meglio la miscela aria/benzina. Così facendo potrebbe diminuire la potenza max e aumentare gli inquinanti... :smiley_001: :decoccio:mi son dimenticato di aggiungere che è verissimo che durante la fase di scoppio le scintille nelle due candele dello stesso cilindro avvengono leggermente sfalsate,ma ciò non toglie che ci siano anche le scintille cosidette perse
PS s'intende se la modifica avviene mantenendo la centralina M1.1.5.