gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,347
- 12,044
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Il problema può solamente se fa molto freddo perché olio e attriti i primi secondi il motore può girare meno velocemente… lo 0/30-0/20 Va bene se le temperature sono molto basse e il motore fatica a scaldare perché la temperatura esterna non supera mai i 5/10 gradi.. se avessi un vecchio jtd e viaggiassi spesso a temperatura molto rigida farei sicuramente inverso e mettere oli 0/20…Modificare la gradazione 0 per passare a qualcosa di superiore ha buone possibilità di creare danni e non benefici, se invece che uno 0/20 come prescritto si mette un 0/30 o anche un 0/40 non ci sono problemi, ma mettere un 5/30 o anche più vuol dire aumentare gli attriti a freddo… dopodiché con un 0/20 è meglio fare il cambio olio ogni 10.000 km