rotte turbina, pompa olio e motore fuso!!!

Modificare la gradazione 0 per passare a qualcosa di superiore ha buone possibilità di creare danni e non benefici, se invece che uno 0/20 come prescritto si mette un 0/30 o anche un 0/40 non ci sono problemi, ma mettere un 5/30 o anche più vuol dire aumentare gli attriti a freddo… dopodiché con un 0/20 è meglio fare il cambio olio ogni 10.000 km
Il problema può solamente se fa molto freddo perché olio e attriti i primi secondi il motore può girare meno velocemente… lo 0/30-0/20 Va bene se le temperature sono molto basse e il motore fatica a scaldare perché la temperatura esterna non supera mai i 5/10 gradi.. se avessi un vecchio jtd e viaggiassi spesso a temperatura molto rigida farei sicuramente inverso e mettere oli 0/20…
 
Il problema può solamente se fa molto freddo perché olio e attriti i primi secondi il motore può girare meno velocemente… lo 0/30-0/20 Va bene se le temperature sono molto basse e il motore fatica a scaldare perché la temperatura esterna non supera mai i 5/10 gradi.. se avessi un vecchio jtd e viaggiassi spesso a temperatura molto rigida farei sicuramente inverso e mettere oli 0/20…
sicuramente uno 0/20 con temperature esterne elevate non è il massimo, ma per la fase di accensione è meglio che uno 5 o 10.... sul jtd non metterei un olio così fine neanche con temperature rigide, passata la fase di accensione non riuscirebbe a lubrificare in maniera adeguata.
 
Questa auto ha fatto la distribuzione quanto tempo fa? ......se ha 115000 km deve averla fatta da poco e da poco dovrebbe avere il blowby nuovo modificato etccc......115000km in 6 anni l auto è usata mediamente poco .....20kkm annuo ........facile tu abbia avuto olio molto diluito da gasolio e quindi ........usura motore accentuata
 
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La mia fa 2 anni il 4 novembre e giovedì vado a fare il tagliando dei 120000....auto perfetta , olii mai salito di livello e prestazioni sempre al top. Secondo me come tutti i moderni diesel se nn lavorano bene.....son problemi. Un mio amico con una a6 v6tdi stessa cosa....turbina esplosa e motore andato
 
Questa auto ha fatto la distribuzione quanto tempo fa? ......se ha 115000 km deve averla fatta da poco e da poco dovrebbe avere il blowby nuovo modificato etccc......115000km in 6 anni l auto è usata mediamente poco .....20kkm annuo ........facile tu abbia avuto olio molto diluito da gasolio e quindi ........usura motore accentuata
Ciao, la cinghia di distribuzione è stata cambiata questa primavera.
 
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A freddo abbiamo l'acqua nella Giulietta. È necessario un olio molto scorrevole,ovvero raggiunge molto velocemente i punti critici.
Motivo per cui la scelta migliore è lo 0w30
Lubrificazione istantanea a freddo e protezione ottimale a caldo, mentre lo 0w20 con caldo ambientale e motore sotto anche solo moderato sforzo oltre a produrre molti vapori, ha un film protettivo sottile e non abbastanza tenace.

Ripeto, sono scemi in BMW che sui motori di ultima generazione usano 5w30 o in alternativa a libretto di uso e manutenzione lo 0w30?
Sono scemi in audi che usano 0w30?
 
Addirittura lo 0w16. Vediamo quale sara' la prima casa ad adottarlo.
In realtà e già usato da anni su certi marchi come Suzuki, Toyota, Honda, in alternativa al 0w20

Ma a differenza di Alfa Romeo (e altri motori diesel FCA con adblue), niente gasolio che trafila nel olio motore e un rapporto cilindrata-coppa olio più favorevole.
Diciamolo, 3.6 litri di coppa olio per il 2.2 jtdm è una miseria, è la stessa identica quantità massima di olio che usa il 1.3 mjet! Poi ok che ha la lubrificazione a catena, ma comunque la differenza di cilindrata è ben 900cc
 
Ripeto, sono scemi in BMW che sui motori di ultima generazione usano 5w30 o in alternativa a libretto di uso e manutenzione lo 0w30?
Sono scemi in audi che usano 0w30?
Qualcuno dice di aver sentito un ingegnere Audi che ad una riunione con il suo staff abbia detto: "Secondo voi sono scemi in Alfa che usano lo 0W20?"
 
Motivo per cui la scelta migliore è lo 0w30
Lubrificazione istantanea a freddo e protezione ottimale a caldo, mentre lo 0w20 con caldo ambientale e motore sotto anche solo moderato sforzo oltre a produrre molti vapori, ha un film protettivo sottile e non abbastanza tenace.

Ripeto, sono scemi in BMW che sui motori di ultima generazione usano 5w30 o in alternativa a libretto di uso e manutenzione lo 0w30?
Sono scemi in audi che usano 0w30?
Io devo usare 0W20 per via dell'AdBlue.
 
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