Rottura Motore

Io controllerei le polizze assicurative per vedere se non hai una protezione giuridica che possa aiutare a fare due cose essenziali. Primo verificare lo stato della macchina, magari chiamando un esperto che faccia una perizia del motore. Secondo possono aiutare a scrivere ad Alfa in modo consono. Importante sottolineare che il tuo meccanico voglia in modo abbastanza logico evitare di prendersi una colpa eventuale. Per lui come per te se gira male sono un sacco di soldi che saranno da spendere su quella macchina. Se Alfa interverrà? Dipende molto da come imposti il caso. In modo serio e occulato e obbiettivo, su base di un rapporto di un esperto indipendente e su richieste che siano relativamente congrue (chiedere 100% o anche 50% dei costi non ha senso!)
Evita le frasi come nel primo post, mai più Alfa e cretinate del genere ad esempio. La situazione va trattata senza emozionalità ma cn la dovuta perizia e quasi estraneità (indipendenza dell'esperto ad esempio) .
Torno alla questione del tuo attuale meccanico, uno che pensa che la sostituzione della cinghia deve apparire sul computer di bordo se spara questa cretinata davanti all'esperto che Alfa eventualmente manderà si fa' mangiare a colazione! Per il resto, in bocca al lupo ma prepara i soldi perché male che vada si parla di 8mila -10mila euro.
 
Io controllerei le polizze assicurative per vedere se non hai una protezione giuridica che possa aiutare a fare due cose essenziali. Primo verificare lo stato della macchina, magari chiamando un esperto che faccia una perizia del motore. Secondo possono aiutare a scrivere ad Alfa in modo consono. Importante sottolineare che il tuo meccanico voglia in modo abbastanza logico evitare di prendersi una colpa eventuale. Per lui come per te se gira male sono un sacco di soldi che saranno da spendere su quella macchina. Se Alfa interverrà? Dipende molto da come imposti il caso. In modo serio e occulato e obbiettivo, su base di un rapporto di un esperto indipendente e su richieste che siano relativamente congrue (chiedere 100% o anche 50% dei costi non ha senso!)
Evita le frasi come nel primo post, mai più Alfa e cretinate del genere ad esempio. La situazione va trattata senza emozionalità ma cn la dovuta perizia e quasi estraneità (indipendenza dell'esperto ad esempio) .
Torno alla questione del tuo attuale meccanico, uno che pensa che la sostituzione della cinghia deve apparire sul computer di bordo se spara questa cretinata davanti all'esperto che Alfa eventualmente manderà si fa' mangiare a colazione! Per il resto, in bocca al lupo ma prepara i soldi perché male che vada si parla di 8mila -10mila euro.
Grazie. Hai ragione l’emozionalita va lasciata fuori. Il sinistro verrà aperto con alfa è un perito uscirà. Vedremo.
 
Purtroppo se la distribuzione non è stata fatta nei tempi prestabiliti non riceverai un € dalla casa madre ed è così con tutti i marchi.
Spero di essere smentito!
 
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A quel punto ne risponde il mio meccanico. Non vi è dubbio
Solo se viene accertato che questa avaria è correlata alla mancata esecuzione della sostituzione kit distribuzione. E naturalmente il tutto davanti ad un giudice, con tempistiche bibliche.
 
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Solo se viene accertato che questa avaria è correlata alla mancata esecuzione della sostituzione kit distribuzione. E naturalmente il tutto davanti ad un giudice, con tempistiche bibliche.
il meccanico potrebbe rispondere con la polizza dell'attività, sempre che sia assicurato e accertata una sua responsabilità.
 
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Tagli di sempre
Fatti regolari è sempre in anticipo tanto che il capoofffina alfa col quale il mio meccanico spesso è in contatto criticava questo fare

Scusa. Tagliandi sempre fatto regolari e in antici
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Fatti regolari è sempre in anticipo tanto che il capoofffina alfa col quale il mio meccanico spesso è in contatto criticava questo fare

Scusa. Tagliandi sempre fatto regolari e in anticipo

A quel punto ne risponde il mio meccanico. Non vi è dubbio
Se non riconoscono il danno per la distribuzione è per un cavillo burocratico a meno che non siano espressamente colpa a quello..ma non è colpa di quello..
 
I

non ho capito. Sostieni che il danno non può essere correlato al mancato rifacimento della distribuzione?
Sicuro al 99 percento...se si rompeva quella si rompeva prima quella poi si facevano danni a valvole etc...quello che si è rotto non può essere causato dalla cinghia...poi se non lo riconosco per quello è solo per un cavillo burocratico..anche se non avessi mai cambiato filtro aria non passerebbero in garanzia per esempio..se trovano qualche appiglio per non pagare lo sfruttano..come per le assicurazioni...
 
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Sicuro al 99 percento...se si rompeva quella si rompeva prima quella poi si facevano danni a valvole etc...quello che si è rotto non può essere causato dalla cinghia...poi se non lo riconosco per quello è solo per un cavillo burocratico..anche se non avessi mai cambiato filtro aria non passerebbero in garanzia per esempio..se trovano qualche appiglio per non pagare lo sfruttano..come per le assicurazioni...
Si questo lo capisco. Però se si attaccano a quello scusa ma io coinvolgo il meccanico che peraltro ha Assicurazione quindi non sarebbe neanche tanto danneggiato
 
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