Rottura Motore

Semi -completo mi pare che intendano coppa olio, basamento ( canne ) testata e tutti gli alberi ( albero motore,a camme) ma niente iniettori, alternatore, pompa alta pressione. Quando hai avvertito il guasto immagino che te sia rimasto fermo in mezzo alla strada:che rumori e spie hai avvertito?
 
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Semi -completo mi pare che intendano coppa olio, basamento ( canne ) testata e tutti gli alberi ( albero motore,a camme) ma niente iniettori, alternatore, pompa alta pressione. Quando hai avvertito il guasto immagino che te sia rimasto fermo in mezzo alla strada:che rumori e spie hai avvertito?
Rumore metallico come se avessi preso fra le ruote un ramo. Nessuna spia in marcia ma appena spento nel provare a riaccendere mille allarmi da freno di stazionamento a tutto il resto
 
Una altra domanda sperando di non disturbarti: riguardo a canne ,pistoni ,testata ,alberi a camme e albero motore il meccanico che ti ha detto? Sono danneggiati?
 
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Una altra domanda sperando di non disturbarti: riguardo a canne ,pistoni ,testata ,alberi a camme e albero motore il meccanico che ti ha detto? Sono danneggiati?
Non è riuscito a quantificare perché non ha smontato tutto. Ma ha parlato di danni sicuri. Le foto che ho postato sono eloquenti.
 

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Eloquentissime.non abbiamo limatura sulla biella in foto ma la biella è tutta picchiettata compresa la vite che la ferma all inclusive albero motore.se mi sbagliassi correggetemi.aspettiamo aggiornamento sperando di non trovare il motore fuori fase con conseguente urti tra pistoni e bielle.
Mi dispiace dirtelo ,ma dai dati che hai messo e scritto non hai il tuo 2.2 in belle condizioni
.vediamo gli aggiornamenti di domani e prossimi giorni.
 
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Se il materiale rovinato ha fatto limatura quasi sicuramente la turbina e da sostituire…la spesa e sicuramente alta..
 
Bisogna essere realisti: impossibile pensare di ripristinare un motore con un avaria del genere. Non avrebbe mai più l'affidabilità che ci si aspetterebbe e darebbe problemi su problemi. La soluzione giusta è già stata scritta: sostituzione. Si tirano via gli accessori da rimontare sul nuovo e fine.
 
Ormai su auto moderne sono tt così se si rompe qualcosa di grosso tocca sostituire tt il motore… con spese talmente elevata da superare tranquillamente il valore del auto se ha più di qualche anno..
 
Ormai su auto moderne sono tt così se si rompe qualcosa di grosso tocca sostituire tt il motore… con spese talmente elevata da superare tranquillamente il valore del auto se ha più di qualche anno..
Purtroppo personalmente sarei disilluso dal fatto che AR intervenga economicamente nella fornitura diun nuovo motore, non fosse altro perchè non è sempre stato manutentato dalla rete ufficiale. Se invece interverrà a sue spese oppure con una percentuale, beh ci si può ritenere fortunati e non parliamo male di AR. Ma la vedo dura, mi spiace.
 
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