Rottura Motore

L
Bisogna essere realisti: impossibile pensare di ripristinare un motore con un avaria del genere. Non avrebbe mai più l'affidabilità che ci si aspetterebbe e darebbe problemi su problemi. La soluzione giusta è già stata scritta: sostituzione. Si tirano via gli accessori da rimontare sul nuovo e fine.
Proprio così. Ma è comumqieninaccettabilense alfa non intervenisse nonostante la garanzia scaduta. Un pezzo del genere come fa a rompersi in un auto super tagliandata? Unica pecca del mio meccanico è non avere eseguito entro i termini la distribuzione me c’entra con il danno? Alcuni dicono di sì il mio meccanico sostiene il contrario
 
  • Like
Reactions: servator e Ro60
Se il materiale rovinato ha fatto limatura quasi sicuramente la turbina e da sostituire…la spesa e sicuramente alta..
Come ripeto. Unica soluzione proposta è la sostituzione del motore. Peraltro non accetterei altro. La questione è che alfa dovrebbe intervenire oppure scaricare la responsabilità sul mio meccanico per non avere eseguito distribuzione nei tempi dovuti.
Ma c’entra con il danno? Lui dice assolutamente no. Io sei dubbi li ho
 
  • Like
Reactions: servator e Ro60
Purtroppo personalmente sarei disilluso dal fatto che AR intervenga economicamente nella fornitura diun nuovo motore, non fosse altro perchè non è sempre stato manutentato dalla rete ufficiale. Se invece interverrà a sue spese oppure con una percentuale, beh ci si può ritenere fortunati e non parliamo male di AR. Ma la vedo dura, mi spiace.
Sarebbe scandaloso scaricare tutto su chi ha acquistato un auto top di gamma sempre tagliandata. Sul discorso officina autorizzata la legge Monti parla chiaro. Peraltro il primo anno mi hanno sostituito in garanzia senza problemi un sensore del serbatoio ….quindi il discorso officina non autorizzata decade
 
- Informazione Pubblicitaria -
L

Proprio così. Ma è comumqieninaccettabilense alfa non intervenisse nonostante la garanzia scaduta. Un pezzo del genere come fa a rompersi in un auto super tagliandata? Unica pecca del mio meccanico è non avere eseguito entro i termini la distribuzione me c’entra con il danno? Alcuni dicono di sì il mio meccanico sostiene il contrario
Anche a garanzia scaduta ma auto sempre tagliandata in rete ufficiale, con buona probabilità potrebbero intervenire. Esiste una legge, è vero, ma l'intervento è a insindacabile giudizio di AR e la mancata manutenzione sulla distribuzione sarebbe un pretesto per la casa, valido per scrollare le spalle. Ho scritto mancata perchè, se ho capito bene non è stata eseguita nei termini prescritti.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Come ripeto. Unica soluzione proposta è la sostituzione del motore. Peraltro non accetterei altro. La questione è che alfa dovrebbe intervenire oppure scaricare la responsabilità sul mio meccanico per non avere eseguito distribuzione nei tempi dovuti.
Ma c’entra con il danno? Lui dice assolutamente no. Io sei dubbi li ho
Ti faccio questo esempio: Giulietta, si rompevano le manigliette interne apertura sportelli, a iosa. Difetto di fabbrica. A garanzia scaduta, per sostituire tutto il pannello portiera, esigevano la documentazione di tutti i tagliandi. Se no, nisba...Ora capisci che se hanno agito così su una maniglietta, che non ha ovviamente manutenzione...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Come ripeto. Unica soluzione proposta è la sostituzione del motore. Peraltro non accetterei altro. La questione è che alfa dovrebbe intervenire oppure scaricare la responsabilità sul mio meccanico per non avere eseguito distribuzione nei tempi dovuti.
Ma c’entra con il danno? Lui dice assolutamente no. Io sei dubbi li ho
La distribuzione se era lei il problema era la prima a rompersi..non può difettare lei e rompere altro rimanendo integra...poi se sarà il pretesto per non pagare non so...ogni quanto si è cambiato olio etc per curiosità? Che olio è stato messo?
 
Sarebbe scandaloso scaricare tutto su chi ha acquistato un auto top di gamma sempre tagliandata. Sul discorso officina autorizzata la legge Monti parla chiaro. Peraltro il primo anno mi hanno sostituito in garanzia senza problemi un sensore del serbatoio ….quindi il discorso officina non autorizzata decade
Si. Ma come ho scritto sopra lo scadenziario manutenzioni non è stato rispettato. E anche se il danno al propulsore non è correlato a questo intervento ordinario distribuzione, è facile usarlo a pretesto da parte di AR. Ammetto di essere pessimista, ma è mia abitudine perchè se poi le cose dovessero svolgersi in maniera migliore, sarebbe un bel sollievo. Sulle cose di mia proprietà sono anche peggio.
 
  • Like
Reactions: servator
Si. Ma come ho scritto sopra lo scadenziario manutenzioni non è stato rispettato. E anche se il danno al propulsore non è correlato a questo intervento ordinario distribuzione, è facile usarlo a pretesto da parte di AR. Ammetto di essere pessimista, ma è mia abitudine perchè se poi le cose dovessero svolgersi in maniera migliore, sarebbe un bel sollievo. Sulle cose di mia proprietà sono anche peggio.
Funziona così in tutte le case automobilistiche purtroppo...basterebbe non aver cambiato filtro aria quando era da cambiare per esempio...cmq i tagliandi si fanno prima di quello che dicono loro...in Ford cambiano il filtro aria a 60000km..parecchie a 20000 o 40000 massimo è pieno da fare paura...Audi A4 danno filtro aria a 90000km..a un mio amico glielo messo a 30000km ..faceva talmente schifo che era impensabile lasciarlo lì...quindi rimanere nei tagliando non è difficile...
 
Funziona così in tutte le case automobilistiche purtroppo...basterebbe non aver cambiato filtro aria quando era da cambiare per esempio...cmq i tagliandi si fanno prima di quello che dicono loro...in Ford cambiano il filtro aria a 60000km..parecchie a 20000 o 40000 massimo è pieno da fare paura...Audi A4 danno filtro aria a 90000km..a un mio amico glielo messo a 30000km ..faceva talmente schifo che era impensabile lasciarlo lì...quindi rimanere nei tagliando non è difficile...
Hai ragione. Così è la politica aziendale. Personalmente anticipo sempre gli interventi, specie in questi periodi covid. Ho sempre avuto auto italiane nuove, almeno una decina e non sono mai rimasto a piedi ne ho mai avuto avarie, neppure piccole, ai motori. Insomma il mio voto affidabilità sul gruppo è elevato ed anche sulle competenze delle officine, autorizzate o no che siano. Questo motore ha "visto" qualcosa per un danno simile ma probabilmente non sapremo mai il motivo dell'avaria.
 
Hai ragione. Così è la politica aziendale. Personalmente anticipo sempre gli interventi, specie in questi periodi covid. Ho sempre avuto auto italiane nuove, almeno una decina e non sono mai rimasto a piedi ne ho mai avuto avarie, neppure piccole, ai motori. Insomma il mio voto affidabilità sul gruppo è elevato ed anche sulle competenze delle officine, autorizzate o no che siano. Questo motore ha "visto" qualcosa per un danno simile ma probabilmente non sapremo mai il motivo dell'avaria.
Tagli di sempre
Fatti regolari è sempre in anticipo tanto che il capoofffina alfa col quale il mio meccanico spesso è in contatto criticava questo fare
Tagli di sempre
Fatti regolari è sempre in anticipo tanto che il capoofffina alfa col quale il mio meccanico spesso è in contatto criticava questo fare
Scusa. Tagliandi sempre fatto regolari e in anticipo
 
X