rumore nel vano motore alfa 147 1.6 105 CV

Rosario ti posto le foto della mia così confrontiamo. puleggia.jpg

puleggia2.jpg
 
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Reactions: rossleemay
grazie infinite Pasquale metto a confronto e notiamo se c'è qualche differenza...anche se la tua sembra come la mia ...
 
...ma figurati, è un piacere. anche a me a prima vista sembra uguale...ho cercato di fare le foto nello stesso punto dove le hai fatte tu.
 
Vedendo la foto 1 dove si vede molto bene insieme a quella dei servizi, non e' in linea e punta verso dentro la parte fuori, mentre la tua Rosario va verso fuori, quindi penso che sia proprio da controllare l'occhiello dell'alternatore dove la gomma sia deformata, se tendi fino ad avere la cinghia tirata fino a una certa inclinazione riesce a tenere e non dare problemi.
 
grazie 1000 Pasquale, mi state aiutando molto. i meccanici sono troppo filosofi e non ne ho ancora preso uno buono. sono peggio dei medici.

secondo voi allora cosa dovrei dire al meccanico o eventualmente fare io?
 
io credo che andrea nel suo post abbia dato un'ottima idea su cosa controllare....comunque anche guardando bene le foto non è facile...purtroppo il posto è un pò scomodo.
 
Io ho rimediato andandoci in contro all'inclinazione, cioe' ho messo un spessore mettalico tornito al posto della gomma e occhiello interno in entrambi gli occhielli cavando la gomma insomma e' tutto ferro ora.
Per me e' questa la giusta costruzione,...........comunque
 
credi sia fattibile sull'alternatore che montiamo io e Rosario?
 
Ma penso di si', mi sermbra uguale cosi' a vistadalla foto, basta appena un tubino lungo 2 cm messo a pressione, dove ci passa la vite all'interno.
 
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Mmmm... Secondo me poi da troppi colpi... La gomma è li per fungere da parastrappi, io sostituirei la puleggia e stop, dovresti cavartela con un centinaio di euro o poco più se il meccanico è onesto. Rosario, mettila su un cric, smonta la ruota anteriore destra e le paratie e dovresti riuscire a vederla bene.