Rumorosità sedile anteriore

Nella mia il rumore proviene chiaramente da sotto la plastica a copertura dei pulsanti di regolazione del sedile. C'è qualcosa di allentato che vibra e genera rumore, essere plastica dura. Però non so come si faccia a rimuoverlo....l'ho pure detto al momento del tagliando, ma dallo sguardo che ha fatto il capofficina ho capito che avrei fatto meglio a lasciar perdere...
 
Nella mia il rumore proviene chiaramente da sotto la plastica a copertura dei pulsanti di regolazione del sedile. C'è qualcosa di allentato che vibra e genera rumore, essere plastica dura. Però non so come si faccia a rimuoverlo....l'ho pure detto al momento del tagliando, ma dallo sguardo che ha fatto il capofficina ho capito che avrei fatto meglio a lasciar perdere...
Ho provato pure io a guardare sulla mia, credo sia ad incastro ma non mi fido troppo a tirare
 
  • Like
Reactions: romassi
Ora ho notato che pure la cintura del passeggero centrale dietro fa un rumorino se sollecitata, questa per intenderci:
photo_2021-01-24_16-15-14.jpg

Ora l'ho sganciata come si vede in foto. Se nemmeno questo funziona davvero non rimane che smontare il sedile e armarsi di pazienza.
 
Ora ho notato che pure la cintura del passeggero centrale dietro fa un rumorino se sollecitata, questa per intenderci:
Visualizza allegato 216071
Ora l'ho sganciata come si vede in foto. Se nemmeno questo funziona davvero non rimane che smontare il sedile e armarsi di pazienza.
nella mia non c'è alcun rumore proveniente dal posteriore, nè da altre parti....solo quella zona di plastica di cui dicevamo sopra, e solo quando fa particolarmente freddo.
 
nella mia non c'è alcun rumore proveniente dal posteriore, nè da altre parti....solo quella zona di plastica di cui dicevamo sopra, e solo quando fa particolarmente freddo.
Da dove sono seduto sembra provenire dalla parte destra, se provo a spostarmi nel mezzo con la testa (ovviamente in sicurezza in strada..) sembra cambiare provenienza. Tra poco devo andare a lavoro e vediamo, anche se dubito sia questo..
 
Da dove sono seduto sembra provenire dalla parte destra, se provo a spostarmi nel mezzo con la testa (ovviamente in sicurezza in strada..) sembra cambiare provenienza. Tra poco devo andare a lavoro e vediamo, anche se dubito sia questo..
nella mia mettendo una mano sul sedile del passeggero il rumore sparisce....per questo sono sicuro che sia quello.
 
nella mia mettendo una mano sul sedile del passeggero il rumore sparisce....per questo sono sicuro che sia quello.
Io ho provato tenendolo fermo con le mani, anche tramite il poggiatesta, anche tenendo ferme tutte le leve ma c'è lo stesso. Quindi forse non è il sedile. Magari la portiera da registrare, non so..
 
Io ho provato tenendolo fermo con le mani, anche tramite il poggiatesta, anche tenendo ferme tutte le leve ma c'è lo stesso. Quindi forse non è il sedile. Magari la portiera da registrare, non so..
a questo punto direi di no....devi fare delle prove...la mia fa rumore al minimo, quindi si fa presto a capire da dove venga, auto ferma in moto e sei libero di muoverti.
 
Posso dire che non era dovuto alla cintura.

Stasera tornando (auto rimasta fuori con 0 gradi per 4 ore) ho tenuto il clima a 18 gradi e non ha fatto il minimo rumore anche nei punti in cui l'ho provata oggi. Al minimo non c'è alcun tipo di vibrazione.
 
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia ha iniziato da un paio di giorni, col freddo, a fare un rumore tipo vibrazione che si sente solo al minimo, lato destro...pensavo provenisse dal pannello porta, in realtà armeggiandoci ho capito che è il sedile, ma non lo schienale...viene dal basso, sembra provenire dall'interno del carter in plastica dove sono alloggiati i pulsanti dei comandi elettrici. Appoggiandoci anche solo la mano smette subito, ma appena lasci ricomincia....ed è abbastanza fastidioso.
Quando senti la vibrazione prova a tenere con la mano l'alloggio dove si innesta la cintura del passeggero anteriore. Ho scoperto che a freddo, senza passeggero che innesta la cintura, e' proprio l'alloggio che vibra sul lato del tunnel centrale e crea quella fastidiosa vibrazione. Solo a freddo in giornate fredde come queste di questo periodo. A motore caldo o in movimento non fa piu'.
 
  • Like
Reactions: romassi