Runflat

Il problema non è mio, il problema è tuo che stai rovinando un'auto e non lo sai ;)

Io la differenza l'ho provata ...
Ti ringrazio del tuo suggerimento ;)
 
Le runflat aumentano la sicurezza, tutto qua! Di contro sono più rigide, anche se su Giulia non si nota e sono più pesanti. Ecco perché sulla Giulia Q non sono previste. È inutile fare il cofano in carbonio ecc.. per diminuire il peso e poi ci metti le runflat.


La sicurezza ?

Di non bagnarsi se devi cambiare una gomma e piove ?
 
Personalmente le ho trovate già montate sull'auto. Comunque non so la sensazione con gomme diverse non avendo termini di paragone, ma attualmente non ho problemi di comfort alla guida, anzi.
 
  • Like
Reactions: VURT
Tu monti la versione Runflat, ma non è la versione runflat che si piazza nelle classifiche dei migliori pneumatici UHP ...


Il punto è questo, qui abbiamo utenti che hanno comprato la macchina e hanno scelto l'optional delle gomme runflat

Ma quanti di questi hanno provato la stessa auto anche con delle (belle) gomme normali ?

Io la differenza l'ho provata, per me (e per tanti come me, cercate in rete) i runflat sono pura merda.


Oltre a scrivere delle inesattezze, stai usando un linguaggio troppo colorito. Almeno cerca di esprimere le tue esperienze e idee in maniera più idonea al contesto. Come tutti noi facciamo con te. Grazie
 
  • Like
Reactions: Franci7
La sicurezza ?

Di non bagnarsi se devi cambiare una gomma e piove ?

Ho già spiegato qualche post fa cosa intendo per sicurezza. Te lo ripeto. Se un pneumatico dovesse perdere pressione di colpo, a causa di un cedimento di una valvola ecc. con le runflat mantieni il controllo
 
Tu monti la versione Runflat, ma non è la versione runflat che si piazza nelle classifiche dei migliori pneumatici UHP ...


Il punto è questo, qui abbiamo utenti che hanno comprato la macchina e hanno scelto l'optional delle gomme runflat

Ma quanti di questi hanno provato la stessa auto anche con delle (belle) gomme normali ?

Io la differenza l'ho provata, per me (e per tanti come me, cercate in rete) i runflat sono pura merda.
A 40.000 km ho sostituito le gomme montando le normali e devo dire che va molto meglio. Mai piu runflat
 
  • Like
Reactions: ack
Ho già spiegato qualche post fa cosa intendo per sicurezza. Te lo ripeto. Se un pneumatico dovesse perdere pressione di colpo, a causa di un cedimento di una valvola ecc. con le runflat mantieni il controllo


Se esplode per cedimento strutturale, rft o tradizionale il risultato è lo stesso

Le valvole (anche quando smonti totalmente l'elemento interno, cosa che produce la velocità massima di espulsione dell'aria, molto superiore a quella in caso di malfunzionamento/perdita) sgonfiano il pneumatico progressivamente, non hai problemi di controllo ... a me è anche capitato ...
 
Oltre a scrivere delle inesattezze, stai usando un linguaggio troppo colorito. Almeno cerca di esprimere le tue esperienze e idee in maniera più idonea al contesto. Come tutti noi facciamo con te. Grazie


Non ho insultato nessuno ... solo le gomme :D
 
Se esplode per cedimento strutturale, rft o tradizionale il risultato è lo stesso

Le valvole (anche quando smonti totalmente l'elemento interno, cosa che produce la velocità massima di espulsione dell'aria, molto superiore a quella in caso di malfunzionamento/perdita) sgonfiano il pneumatico progressivamente, non hai problemi di controllo ... a me è anche capitato ...


Non ho parlato di esplosioni che comunque su un pneumatico rinforzato come le runflat sono molto meno probabili, ma di perdita di pressione improvvisa. Ripeto, le runflat sono più scomode e pesanti ma più sicure.
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho insultato nessuno ... solo le gomme :D

Lo so che non hai insultato nessuno in maniera diretta, ma indirettamente si quando si usano determinati termini. Mentre scrivi non possiamo conoscere la tua espressione, sicuramente ironica. Quindi rimane solo il termine colorito che ognuno interpreta come vuole.
 
  • Like
Reactions: Franci7