2.2 Diesel Sensore/i pressione olio

Rimanendo dei trucioli di lavorazione nel monoblocco che tendono ad ostruire i travasi dell’olio puó capitare che ci siano perdite di pressione olio in alcuni settori del motore come é capitato a me.
Com’è possibile che con almeno 6 cambi olio completi ci siano ancora trucioli di fabbrica che proprio a 100.000km si risvegliano e si cacciano in un condotto?
Forse l’origine è un’altra

In questi giorni monto un manometro e vediamo che indica, ho già cambiato sensore,attuatore, filtro olio e gradazione olio e pur sempre ad andature sopra i 140 si accende la spia motore e errore P0520!
Spero di trovare il colpevole!

• Mi piace
Reazioni: Alex777 e danardi
A che temperatura va olio… i problemi possono essere vari e sicuramente secondo me c’è un problema di progetto.. ma se la temperatura sta alta perde viscosità e di conseguenza la pompa fa fatica a fare pressione..

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho fatto 12000km senza superare i 120km/h e niente errori, 3 giorni fa entrando in autostrada ho superato i 150 e tac 30 secondi dopo ecco l'errore.
Se misuro pressione bassa vado di sostituzione pompa e se non risolvo cambierà proprietà

• Mi piace
Reazioni: kormrider

X