Sono un Alfista deluso

ormai le case dettano legge e se una è superiore per esempio nei motori non è detto che lo sia su tutto il resto,un po come accade con le compagnie telefoniche si passa da una all'altra e ogni volta ci si "incazza" perchè non si ottiene l'effetto sperato oppure se lo si ottiene la moneta da pagare è troppo alta . racconto l'anedoto di un mio cliente particolarmente esigente e attento molto critico, aveva una vettura dove per sostituire la lampadina di un faro era necessario fare acrobazie e smontare particolari ostacoli (cosa che ormai non scandalizza più nessuno) questo si arrabbiò dicendo "ma siamo pazzi? è assurdo, e inaccettabile che per sostituire una banalissima lampadina devo togliere un manicotto e spostare questi coperchi e nonostante questo non si vede nulla e la mano non passa nella zona dove operare"!!!!!! e disse " MAI PIU' pronunciando la marca della sua vettura sulla quale quasi vomitava addosso per la spiacevole scoperta. A distanza di tempo l'ho rincontrato perchè venne in officina per fare manutenzione alla nuova macchina di altra marca, ricordandomi gli spiegai che quando dovrà sostituire una lampadina di posizione che peraltro si fulmina spesso su quel modello era necessario staccare il faro e per far questo parzialmente il paraurti!!! il tipo è quasi svenuto sentendo le mie parole che gli dimostrai con i fatti...
spesso con le scelte si va dalla padella alla brace...
 
alpha....avrai indubbiamente ragione....ma scusami.. alfa senza avere il motore come uno dei suoi lati positivi.......muore come significato.....puo avere tante cose inferiori... interni navigatore....finiture ma il motore no.....io ho cambiato da alfa a bmw solo per questo motivo.....indipendentemente da pregi e difetti delle due macchine......ma non me la sono sentita di riprendere un 'altra 159 3.2 assetatissima e con prestazioni vicine a un 320d...
questo è il semprilce motivo per cui alfa ha perso un cliente...... e te lo assicuro sai che valanga di giovani..25-35 enni che la pensano come me?...stai tranquillo che se alfa avesse 159 e una nuova 149 con motori superiori alla concorrenza....sai che vendite!!!
Io adesso parlo di motore.. ma è ovvio che deve essere un insieme di cose......alleggerimenti..
cambi automatici , robotizzati a doppia frizione, manuali ben spaziati e ben rapportati.....
caratteristiche che oggi trove in altre case sportive(bmw...) e non(audi vw) ma non su alfaromeo..
 
Mi auguro che il tempo e innovazioni ti facciono cambiare idea, spiace da alfisti sentirne parlare male!!! Oggi ho fatto una 30 di km con una bmw 320d di un'amico(guidavo io) e ti dirò tutta sta bellezza non l'ho trovata anzi trovo posizione di guida e guida in generale uno scalino sopra da parte della mia 159!!! Spero invece che facciano sta benedetta 169,perchè dopo l'acquisto di una 166 da parte di mio padre mi accorgo che è più macchina di nicchia (una su tutte è la comodità dei posti dietro)....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo invece sul GT la posizione di guida è alquanto deludente visto che praticamente ci hanno appiccicato gli interni del 147 :smiley_029:
 
Mantellis, talmente che ti è antipatico sto navigatore che lo hai nominato in tutti i tuoi 6 messaggi. Comunque voglio ribadire il concetto che le auto con cilindrate impegnative e con relativi consumi impegnativi, trovano posto solo in una clientela di nicchia, ecco perchè le ricerche si sono orientate sul 1.4 turbo, sul futuro 900 multiair, sul 1750 tbi, ma ciò non giustifica il fatto che chi come te vuole qualcosa di più, non possa scegliere per un assoluta mancanza di innovazione in termini motoristici di alte prestazioni. Quindi non te la prendere più di tanto, ormai hai comprato una bmw, goditela fino a quando non uscirà qualcosa di tuo gradimento in casa alfa così venderai la bmw e tornerai a far parte della grande famiglia alfa.
 
Ultima modifica:
alpha....avrai indubbiamente ragione....ma scusami.. alfa senza avere il motore come uno dei suoi lati positivi.......muore come significato.....puo avere tante cose inferiori... interni navigatore....finiture ma il motore no.....io ho cambiato da alfa a bmw solo per questo motivo.....indipendentemente da pregi e difetti delle due macchine......ma non me la sono sentita di riprendere un 'altra 159 3.2 assetatissima e con prestazioni vicine a un 320d...
questo è il semprilce motivo per cui alfa ha perso un cliente...... e te lo assicuro sai che valanga di giovani..25-35 enni che la pensano come me?...stai tranquillo che se alfa avesse 159 e una nuova 149 con motori superiori alla concorrenza....sai che vendite!!!
Io adesso parlo di motore.. ma è ovvio che deve essere un insieme di cose......alleggerimenti..
cambi automatici , robotizzati a doppia frizione, manuali ben spaziati e ben rapportati.....
caratteristiche che oggi trove in altre case sportive(bmw...) e non(audi vw) ma non su alfaromeo..

parole sante :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
alpha....avrai indubbiamente ragione....ma scusami.. alfa senza avere il motore come uno dei suoi lati positivi.......muore come significato.....puo avere tante cose inferiori... interni navigatore....finiture ma il motore no.....io ho cambiato da alfa a bmw solo per questo motivo.....indipendentemente da pregi e difetti delle due macchine......ma non me la sono sentita di riprendere un 'altra 159 3.2 assetatissima e con prestazioni vicine a un 320d...
questo è il semprilce motivo per cui alfa ha perso un cliente...... e te lo assicuro sai che valanga di giovani..25-35 enni che la pensano come me?...stai tranquillo che se alfa avesse 159 e una nuova 149 con motori superiori alla concorrenza....sai che vendite!!!
Io adesso parlo di motore.. ma è ovvio che deve essere un insieme di cose......alleggerimenti..
cambi automatici , robotizzati a doppia frizione, manuali ben spaziati e ben rapportati.....
caratteristiche che oggi trove in altre case sportive(bmw...) e non(audi vw) ma non su alfaromeo..
quoto anch'io...ma continuo a sperare..e non mi vendo...!!:D
 
E' qualche giorno che cerco penso alla possibilità di smentire la delusione di chi vuole un 3,0 prestazionale da Alfa Romeo e ieri ho avuto la fortuna di visitare un Club Alfa con 100 e passa vetture che hanno fatto la storia del nostro amato marchio e avuto una conferma.
Su tutti i modelli più prestigiosi del dopo guerra non c'è uno e dico uno che abbia motori oltri i 1600cc la storia alfa romeo insegna che non bisogna avere dei motoroni per avere alte prestazioni, ma con la rafinatezza dei componenti motoristici e lo sviluppo dell'erogazione si può avera tanto con un piccolo motore. la Grande Gta che ha vinto praticamente tutto era un 1300, la giulia Ti era un 1300, la 33 boxser era un1300 che faceva 180 e più km/h.
Dunque la storia Alfa Romeo ha insegnato a tutti a dare il massimo con il minimo sforzo e chi è un vero alfista non può di certo dimenticarlo.
 
Dunque la storia Alfa Romeo ha insegnato a tutti a dare il massimo con il minimo sforzo e chi è un vero alfista non può di certo dimenticarlo.
Il nocciolo della questione sta proprio in questa frase "ha insegnato" e non "stà insegnando". :mad: :mad: :mad:
Noi vorremo che continuasse ad essere la numero uno ma la realtà è un'altra.... :grinser021::mecry:

:decoccio:

:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il nocciolo della questione sta proprio in questa frase "ha insegnato" e non "stà insegnando". :mad: :mad: :mad:
Noi vorremo che continuasse ad essere la numero uno ma la realtà è un'altra.... :grinser021::mecry:

:decoccio:

:decoccio:
Il 1750 è un gran propulsore non serve avere i 3000 poi se vogliamo fare come i crucchi per avere un motore che spinge possiamo mettergli anche un 5000cc ma a che serve se con un 2000 posso avere lo stesso risultato??
 
X