Sospetto rottura guarnizione testata

  • Autore discussione Autore discussione wharol
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No, la temperatura di funzionamento del motore è 90°-92° ; a 95° interviene la 1 velocità, tipo quando sei fermo nel traffico; in casi estremi, quando la 1' velocita non riesce a raffreddare, allora interviene la 2'.
Quando attacchi il clima parte la ventola (mi sembra la 2' velocità) indipendentemente dalla temperatura.

P.S. c'e' anche la valvola termostatica che contribuisce a stabilizzare la temperatura;
dovrebbe incominciare ad aprirsi a 88° e a 90° completamente aperta; ma quella regola solo se viaggi, quando c'e' sufficiente ventilazione naturale.
 
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Reazioni: Auguy78
Confermo, dopo che ho risolto il problema sulla mia, nel peggiore dei casi il termometro và un pelo sopra i 90°
e poi va' subito giù quando attacca la ventola.
 
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allora devo tenerla d'occhio... mi pare che quando sono in montagna e guido molto allegro, se poi mi trovo una coda davanti e sono costretto ad andare piano la temperatura tocca i 100 (tra la tacca dei 90 e quella dei 110), ma quando fa veramente caldo
 
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Reazioni: kormrider
Marco con il clima acceso le uniche volte che la temperatura dava cenni di salita era quando tornavo da un lungo viaggio in pieno agosto alle 16.00 del pomeriggio con l auto stracarica e su lunghe salite. Ma giustamente non aspettavo che arrivasse a cento gradi ,spegnevo per un un po, oppure inserirvi il riciclo aria.
 
Quella nella foto è la tua Alfa? Mi piace moltissimo!
è la mia bimba!

k17_9119-jpg.jpg



Alfa romeo 156 - 2.0 ts - distinctive - grigio africa - 2000 - tv
 

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