Sostituzione gomme:prima dell'estate?

Ragazzi,tanto io di gare no ne faccio......E poi da me non piove proprio d'estate.Io la penso come te,tenerla ferma d'estate sotto il sole con le gomme nuove non conviene,però se in questi periodi che precedono la bella stagione esce fuori qualche offertona da qualche gommista,mi sa che ci penserò su......A volte qualcuno fa il 4per2.

concordo , appena esce un offerta sostituiscile , io ho le khumo e mi trovo bene; le ho pagate 300 euro . :decoccio:

Anche io ti consiglio di cambiarle prima, i temporali estivi sono molto pericolosi proprio perchè quando non piove spesso sul manto stradale si depositano tutti i residui delle pastiglie e alle prime gocce l'asfalto diventa viscido e pericoloso anche per chi ha gomme nuove, figuriamoci tu che le hai dure e consumate. La sicurezza in primis.

- Informazione Pubblicitaria -
Giustissimo!!!! ieri sono andato a raccoglie un mio amico in un fosso xke girava con gomme dure, ha piovuto forte 2 min, e dopo un po mi chiama x soccorerlo, ha distrutto una 147!per fortuna lui non si è fatto niente!!!

Giustissimo!!!! ieri sono andato a raccoglie un mio amico in un fosso xke girava con gomme dure, ha piovuto forte 2 min, e dopo un po mi chiama x soccorerlo, ha distrutto una 147!per fortuna lui non si è fatto niente!!!
Non diamo sempre la colpa a cause esterne (gomme, strada, velocità)... le gomme non si induriscono dall'oggi al domani, pertanto il conducente ha tutto il tempo per abituarsi alle nuove condizioni e comportarsi di conseguenza...
probabilmente il tuo amico sarebbe uscito di strada anche con le gomme appena montate....:rolleyes: :aktion086: ;) :decoccio:

Sul bagnato, con vetture stradali come le Alfa, si sà che l'aderenza è sempre stata un pò scarsa causa la loro spiccata verve sportiva!! A prescindere dal modello... dalle Alfasud-Alfetta GTV-Alfa 75 (quest'ultima veramente inguidabile), alle 33 (prevedibile e controllabile grazie al poco peso vettura)-155 (il peso incide parecchio su questa vettura)-156-159 (già più moderne e controllate da dispositivi di trazione). Io sono sempre del parere che bisogna andare cauti e sopratutto ricordarsi che il bagnato è nemico dell'Alfa Romeo!!!:)

Come già detto però, se aspetti di passare l'estate, nel montare le gomme non fai male... Basta stare solo attenti ora sull'umido...

N.B.: nell'ultimo GP si può notare da un cameracar di Alonso che la vettura ha una tenuta pazzesca in una sequenza di curve semi-veloci con le slick (a differenza delle vecchie scanalate), ma in una curva semi-lenta prende uno scroscio d'acqua e la macchina và lunga nella sabbia!!!

questo è il video..

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=4oFMfi_X_Ao[/YOUTUBE]

Non diamo sempre la colpa a cause esterne (gomme, strada, velocità)... le gomme non si induriscono dall'oggi al domani, pertanto il conducente ha tutto il tempo per abituarsi alle nuove condizioni e comportarsi di conseguenza...
probabilmente il tuo amico sarebbe uscito di strada anche con le gomme appena montate....:rolleyes: :aktion086: ;) :decoccio:

io volevo solo far capire che è meglio cambiare delle gomme dure!!! xke i risultati si vedono! lasciando stare il fatto di uno come va!anche 60 a gomme lisce con pioggia in curva, la macchina va a putt**e...:grinser026:

Con gomme lisce sicuramente la macchina va per i fatti suoi anche a 40!Sicuramente quando sono lisce è più pericoloso di quando sono dure....Le mie sono un pò scottine.....ma non troppo consumate,anzi,quelle posteriori vanno più che bene mentre sono le anteriori che a vista d'occhio hanno il battistrada un pò più consumato.E' meglio avere le gomme migliori dove si ha la trazione,giusto?Quindi dovrei fare la classica rotazione dei pneumatici.No?

Infatti ti consiglio di fare la classica rotazione e dopo l'estate le cambi perche se la macchina deve rimanere un mese ferma sotto il sole rischi(sicuramente) di rovinare il treno di gomme e di conseguena butti soldi per niente.
ciao

Cavolo,su internet ci sono dei prezzi bassissimi,però ho paura che portandole dal gommista per il montaggio,mi farebbe pagare un prezzo più alto dato che non me le vende lui.....Chissà.....

X