Sostituzione impianto frenante da 305 mm con la versione da 330mm

Ciao, confermo che per fare un bel lavoro, occorre cambiare pinze, dischi e pastiglie.

ti elenco i codici delle pinze:

rossa destra 50537389
rossa sinistra 50537406

gialla destra 50537390
gialla sinistra 50537407

nera destra 50537388
nera sinistra 50537405

Ti interessa sapere anche per il posteriore?

P.S.: Io possiedo una coppia di pinze da 330 gialle complete di pastiglie al 90% (con qualche piccolo graffietto, ma in ottimo stato)
Ciao,
per favore, mi puoi dare il codice delle pinze "gialle posteriori"; grazie

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve. Sto per installare le pinze della 280cv sulla mia 200cv. Qualcuno conosce la coppa di serraggio delle due viti che bloccano la pinza sul mozzo?

Buongiorno a tutti. Ho una Giulia 2.0 200cv e vorrei fare l upgrade montando le pinze maggiorate?? In definitiva che cosa c’è da cambiare di preciso?? Oltre alle pinze, dischi e pastiglie serve altro??

Aspetta, corretto in parte. Per l’anteriore basta i dischi e farsi dare degli spessori e dei bulloni pinze più lunghi rispetto agli oem, al posteriore, sempre dischi e in questo caso la staffa che va dal mozzo alla pinza monopompante
Per l anteriore perché servono degli spessori? Quali sarebbero? Bisogna cambiare anche i bulloni?

Ciaoo per caso riesci a sapere il codice delle staffe rosse?
Buongiorno a tutti,
Sto facendo upgrade dei freni da 305 ai 330.
Ho già trovato le staffe posteriori maggiorate, però non riesco ad avere info sugli spessori che vanno montati all'anteriore e relativi bulloni di fissaggio che saranno più lunghi di quelli che porta di serie.
Qualcuno può darmi qualche dritta o i codici visto che in alfa fanno solo ostruzionismo su questo tipo di richieste.

Grazie

in alfa fanno solo ostruzionismo su questo tipo di richieste.
Non lo fanno per cattiveria, non è legale si perde l'omologazione per la circolazione su strada, occhio all'assicurazione in caso di sinistro.

Naturalmente ognuno è libero di fare ciò che vuole non sarò io sicuramente d'impedimento.

Ma è giusto chiarire che è pericoloso anche per la tua sicurezza: