Sostituzione lampade Xenon 25W con LED

Muttley74

Super Alfista
19 Aprile 2019
887
870
139
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
Turbo Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Giulia Veloce Q4 2.2 JTDm, Fiat Doblò 1.6 MJT
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Tony81

mario55

Super Alfista
22 Maggio 2021
422
418
109
67
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2000 turbo benzina
Altre Auto
Citroen DS21 anno 1968
Citroen 2cv anno 1982
non capisco tutto questa voglia di far più luce con i fari della Giulia, la mia monta i semplici xeno 25w, certamente se ci fossero stati i 35 sarei stato più contento :) , ma personalmente avendo guidato per quasi 50anni con auto che montavano all'inizio lampade semplicissime e solamente le ultime più performanti non mi sembra un gran problema
in fin dei conti con l'auto ci dobbiamo viaggiare normalmente, mica fare il rally di Montecarlo!
e poi abituato a viaggiare (anche viaggi lunghi e di notte) con le mie vecchiette (DS e 2cv 😍) con la Giulia mi pare giorno anche di notte.

Mario55 :)

PS. poi mi ripeto, con l'auto se volete, fate pure tutte le modifiche che volete, ma ricordatevi due cose fondamentali:
- la prima: spesso sono modifiche passibili di sanzioni amministrative e/o penali
- la seconda: in caso di sinistro grave, nel caso di qualche accertamento l'assicurazione si potrà valere (e senz'altro lo farà) del diritto di rivalza
detto quanto sopra fate, se volete, ma non lo dite ne soprattutto lo scrivete perché ciò che si scrive qui rimane ed è visibile da tutti

• Like
Reactions: arancioformula

Tony81

Alfista Intermedio
16 Settembre 2021
250
214
44
40
Marigliano
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
Oggi mi arrivano le lampade LED di Xenovision, speriamo bene😅 Di sera mi da fastidio non avere un fascio luminoso omogeneo e profondo...

• Like
Reactions: beppe_qv

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
3,128
2,693
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Oggi mi arrivano le lampade LED di Xenovision, speriamo bene😅 Di sera mi da fastidio non avere un fascio luminoso omogeneo e profondo...

Fammi sapere come ti trovi. Tieni presente che le prime ore si dovranno assestare, faranno piena luce solo dopo qualche giorno ma noterai già da subito la differenza. Non fare caso al leggero cono d'ombra perché alla guida non te ne accorgerai.

• Like

Tony81

Alfista Intermedio
16 Settembre 2021
250
214
44
40
Marigliano
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
Fammi sapere come ti trovi. Tieni presente che le prime ore si dovranno assestare, faranno piena luce solo dopo qualche giorno ma noterai già da subito la differenza. Non fare caso al leggero cono d'ombra perché alla guida non te ne accorgerai.
Spero almeno che durino più di 4 mesi🙈 Queste cinesi tanto son durate🤣

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
3,128
2,693
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
4 mesi è davvero poco. Probabilmente le strade che percorri non aiutano. Ti consiglio, per aumentare la durata delle lampade, di fissare le centraline, bastano anche delle fascette ma non lasciarle libere all'interno del faro.

• Like

Fabrizio 79

Alfista Intermedio
27 Dicembre 2018
425
175
44
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 turbo diesel 150 cv
Se puoi, metti delle foto delle lampade, x capire quali sono.

Tony81

Alfista Intermedio
16 Settembre 2021
250
214
44
40
Marigliano
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
Se puoi, metti delle foto delle lampade, x capire quali sono.
Appena arrivano faccio una foto😉
4 mesi è davvero poco. Probabilmente le strade che percorri non aiutano. Ti consiglio, per aumentare la durata delle lampade, di fissare le centraline, bastano anche delle fascette ma non lasciarle libere all'interno del faro.
In effetti più che strade, sembrano gli sterrati di Kabul 🤦

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente