spegnimenti e vuoti alfa 156 2.4 jtd

danyr29

Alfista principiante
25 Marzo 2009
42
0
6
ge
Regione
Liguria
Alfa
156
Motore
2400 jtd
ciao a tutti sono nuovo del forum !
ho da poco comprato una 156 2.4 jtd il 140 cv
contentissimo perche lo sempre voluta , solo che mi e sorto un problema che vi espongo

- perdita potenza

- turbina che sembri che apra ci molli e poi riapra circa su i 3000 giri

-spia inezione che ogni tanto si acende e poi spegnendo il quadro e partendo si spegne

-e da poco tirando le marcie si spegne proprio la macchina e poi fermadomi e chiudendo il quadro e riprovando la messa in moto riaparte senza problemi come nulla fosse

-sento uno strano friggere dalla dalla parte passeggiero anteriore quando io acellero

ora porgo a voi una domanda per potermi fare una idea prima di recarmi in una officina alfa romeo e verifcate con un pc cosa possa essere
grazie daniele

Re: aiuto alfa 156 2.4 jtd

oggi sono andato a fare un ceck centralina mi da i seguenti errori
errore debimetro
errore egr
errore pressione gasoglio
secondo voi quale di questi la fa spegnere sopra i 3000 giri ?

Re: aiuto alfa 156 2.4 jtd

Nassuno dei tre. Secondo me hai un problema elettrico.
I titoli generici tipo "aiuto" sono contrari al regolamento del forum.
Ciao

- Informazione Pubblicitaria -
ok scusate non sapevo di questa regola del forum cerchero di esser piu attento in futuro ,
problema eletrico dici che sia la centralina ?

secondo me puo' essere sia l'egr e sia il debimetro.

oggi ho girato un po di officine ed ho deciso che il 22 la porto in una di quelle che ho girato,
mi ha detto che mi toglie l'egr e che mi controlla tutti i sensori carburante cambiando quello che e difettoso ,
per il debimetro l'ho appena ordinato su delle aste online a 49 euro prezzo non male per il mercato dei ricambi , e come arriva lo cambio io .
fatto questo spero di quetare visto che con le macchine sono sempre venuto pazzo.
comunque ragzzi grazie del vostro aiuto

- Informazione Pubblicitaria -
X