Spia avaria motore Alfa 156 TS - EURO 3

re: EURO3 - spia avaria motore

grazie! ora lo so!!
l'ho presa da due mesetti...ancora non l'ho studiata bene, ma smontata tutta questo si!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
re: EURO3 - spia avaria motore

Chiedo se dovesse essere una EURO3, perchè lei ha due sonde lambda e il modello ha iniziato dal `00 in poi...
Sock termico alla candela presumo la ceramica che girava sulla sua radice, trafilava gas combusto insieme alla miscela quando saliva, in pratica avevi 3 cilindri in aggiunta ½cilindro, l`elettrodo staccandosi si era andato a infilare in una di scarico scheggiandola e il frammento ha rigato il cilindro?
L`ho sentito ancora un lavoro simile....
 
Ultima modifica:
re: EURO3 - spia avaria motore

esattamente andrea-cesenat....cosi è andata.....
 
re: EURO3 - spia avaria motore

esattamente andrea-cesenat....cosi è andata.....

Se controllavi la candela era senz'altro o consumata a tal punto che gli elettrodi erano sottili o era di un grado termico più caldo ritrovandoti candele logore, tutte scgliate...la gente ci si gioca con le candele convinti di avere più Cv e poi si giocano il motore...
 
re: EURO3 - spia avaria motore

beh no, avevo appena fatto il tagliando, diciamo sono andate 2000 km dopo....le ha montate il meccanico....purtroppo non le ho proprio controllate, convinto che abbia fatto un buon lavoro....
 
re: EURO3 - spia avaria motore

beh no, avevo appena fatto il tagliando, diciamo sono andate 2000 km dopo....le ha montate il meccanico....purtroppo non le ho proprio controllate, convinto che abbia fatto un buon lavoro....

Ok, prendiamole come buone, che sia la spia di una miscela troppo magra..............ora il motore come ti funziona?
 
Re: EURO3 - spia avaria motore

ah...allora dopo lo scoppio della candela, è partita la valvola di scarico (rotta) e per sicurezza messe nuove tutte le valvole di scarico e rettificate le altre.
ora chiaramente va benissimo e non c'è piu la spia avaria accesa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: EURO3 - spia avaria motore

ah...allora dopo lo scoppio della candela, è partita la valvola di scarico (rotta) e per sicurezza messe nuove tutte le valvole di scarico e rettificate le altre.
ora chiaramente va benissimo e non c'è piu la spia avaria accesa.

ti è stata cancellato l'errore storico che era rimasto alla rottura dunque
 
ma...ora è rimasto solo un consumo anomalo di olio...mi fa 1/2 litro ogni 1000 km....se riesco a eliminarlo...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto