Spia motore, faro destro andato e inchiodata durante la marcia

AlessandroParabita

Nuovo Alfista
5 Luglio 2024
1
0
2
Regione
Basilicata
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti, sono possessore di Giulia 180 cv, 72mila km, da fine ottobre 24
come nel titolo tre settimane fa mi si accende la spia motore, la porto dal meccanico e la diagnosi dice che c'è un problema con il riconoscimento della chiave, probabilmente la batteria della stessa. La sostituisco, la spia si accende a pene di segugio, a sentimento. Successivamente, acquazzone, si crepa (credo) il faro destro, condensa, addio prima alla luce led diurna e poi la freccia. Infine, stamattina, prendo la chiave di riserva al posto della principale per vedere se con questa si accende lo stesso la spia a cacchio, mentre facevo una discesina per andare a lavoro, max 10 km/h, la macchina inchioda da sola senza spegnersi, per poi continuare la marcia. Mi ha ridato appuntamento lunedì mattina, ma nel mentre che aspetto, è mai capitato qualcosa del genere a voi?
Chiedo scusa se ho sbagliato allocazione del forum
(Batteria sostituita da meno di due mesi, Varta secondo le specifiche di casa madre)
 
Benvenuto. La diagnosi che ti è stata fatta è una enorme sciocchezza! Quando si scarica la batteria della chiave non esce la spia motore, ma un messaggio sul quadro che ti invita a sostituirla. Quindi rivolgiti ad un concessionario ufficiale e fatti fare una diagnosi seria così da individuare il reale problema e risolverlo definitivamente.
La Giulia l’hai comprata usata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X