Confronto con la concorrenza

Quello che è sicuro è che ricordo ancora come fosse oggi ai tempi della presentazione di Giulia una intervista a Harald Wester, oggi tra i top manager di Stellantis come Chief Engineering Officer, nella quale diceva che la Giorgio sarebbe stata "donatrice" verso un gran numero di auto future Alfa Romeo.... Chissà, magari le nuove piattaforme Stellantis in parte realizzeranno quelle parole.
 
Ragazzi la Levante è un segmento superiore rispetto a Stelvio ovvero classe E non D.... Non sparate cazzate a cavolo suvvia

Ragazzi la Levante e la Ghibli sono uscite prima di Giulia.... Mi spiegate come possono utilizzare un pianale nato più tardi?🤦
Intendevo dire proprio che il pianale non è lo stesso, tant'è che pesa 400 ( forse 300...) kg più di Stelvio, non parlavo di segmento ma di peso. Per me tutte le auto che pesano più di 2 tonnellate ( X5, X6, GLE63, SQ7...) sono dei cingoli e andrebbero abolite, può darsi sia una cazzata ma io la vedo così...
 
Ho cercato su internet. Mi risulta che levante, ghibli e 4porte abbiano un pianale di derivazione Chrysler 300c, quindi ben meno raffinato e ben più pesante di Giorgio. Peccato, hanno sprecato un'occasione d'oro in Maserati
Per dirla tutta ma veramente tutta lo sapevate che il pianale della 300c e' il pianale della Mercedes 200 serie E degli anni 90?? Eh si proprio cosi' quando la Chrysler era gruppo assieme alla Daimler Benz...Il mondo e' piccolo molto piccolo..
 
Levante uscito a inizio 2016..... La Giulia è stata messa in vendita nel giugno del 2016 capisci bene che un pianale non si fa il giorno prima ..... Ma ben prima... Si capisce che il progetto Levante è partito ben prima .... La Giulia la hanno fatta in tempo record di 3 anni da un foglio bianco .....
Appunto che il pianale non si fa il giorno prima e l'alfa è stata presentata a metà 2015... con la Maserati avessero voluto avrebbero potuto usarlo imho
Per dirla tutta ma veramente tutta lo sapevate che il pianale della 300c e' il pianale della Mercedes 200 serie E degli anni 90?? Eh si proprio cosi' quando la Chrysler era gruppo assieme alla Daimler Benz...Il mondo e' piccolo molto piccolo..
Si questa la sapevo e mi stupisce ancor di più che per un marchio come Maserati abbiamo usato un pianale tanto datato
 
Appunto che il pianale non si fa il giorno prima e l'alfa è stata presentata a metà 2015... con la Maserati avessero voluto avrebbero potuto usarlo imho

Si questa la sapevo e mi stupisce ancor di più che per un marchio come Maserati abbiamo usato un pianale tanto datato
All'epoca decise FCA visto che la Maserati era un loro marchio..
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
La levante mi sembrava Giorgio ma con un avantreno modificato forse mi sbaglio e con risultati non ottimali ed infatti il mio gommista mi diceva che hanno un problema di consumo anteriore anomalo
Mi correggo ho letto e il pianale levante è precedente
 
La Levante ha un pianale attuato al 100% da Maserati. Nessuna parantela con "Giorgio" e
Jeep. Ricordiamoci che non è sullo stesso
segmento di Stelvio.
 
  • Like
Reactions: None
La Levante ha un pianale attuato al 100% da Maserati. Nessuna parantela con "Giorgio" e
Jeep. Ricordiamoci che non è sullo stesso
segmento di Stelvio.
...che miscellanea che si legge e che si fa. Per fortuna ogni tanto qualcuno se ne accorge.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...che miscellanea che si legge e che si fa. Per fortuna ogni tanto qualcuno se ne accorge.
ma, per caso, non è che il pianale Giorgio è destinato alla Ferrari Purosangue? dalle prime foto viste sembra un clone della Stelvio.
miscellanea per miscellanea ci metto anche questa.
ciao