Stelvio sulla neve

Se qualcuno ha la RWD (con gomme termiche), mi piacerebbe avere qualche info su tenuta di strada, opinioni personali ecc... anche sul tipo di gomme montate. Grazie mille.
 
Altri due video interessanti sulle nostre Stelvio
 
Se qualcuno ha la RWD (con gomme termiche), mi piacerebbe avere qualche info su tenuta di strada, opinioni personali ecc... anche sul tipo di gomme montate. Grazie mille.
Io ho la rwd e monto le Pirelli scorpion Winter...provata sulla neve anche oggi nessun problema...la sento molto sicura e si sente parecchio l'elettronica che interviene..non posso lamentarmi
 
  • Like
Reactions: klimzone
Io ho la rwd e monto le Pirelli scorpion Winter...provata sulla neve anche oggi nessun problema...la sento molto sicura e si sente parecchio l'elettronica che interviene..non posso lamentarmi

Grazie mille. È la mia prima auto a trazione posteriore e devo dire che me ne hanno sempre parlato male del comportamento sulla neve. Leggevo nel post pareri “contrastanti” sul uso del alfa D.N.A. tu quale preferisci? Più in generale mi sono sempre detto che forse era meglio prenderla Q4.
 
Grazie mille. È la mia prima auto a trazione posteriore e devo dire che me ne hanno sempre parlato male del comportamento sulla neve. Leggevo nel post pareri “contrastanti” sul uso del alfa D.N.A. tu quale preferisci? Più in generale mi sono sempre detto che forse era meglio prenderla Q4.
Io sulla neve l'ho usata sempre in D. Sinceramente non ho fatto prove con le altre mappature..cmq qui da me il prossimo fine settimana dovrebbe nevicare ancora e farò una prova in N e A.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho avuto modo di provare entrambe le versioni (q2 e q4 benzina, quadrifoglio compresa) al winter tour 2019 a sankt moritz ieri, in una pista con neve battuta grossa quanto un campo da calcio e quindi in condizione estreme. Ho voluto partecipare perchè volevo capire fino a che limiti l'integrale possa aiutarti e in quali non ti serva. Posso dire che con la Q2, e quindi solo trazione posteriore, e la quadrifoglio in RACE non ci voglia molto per andare di traverso e derapare oppure perdere il controllo, anche a basse velocità. Con la Q4 per girarsi di traverso bisogna sapere come agire e ingannare l'elettronica; in questo specifico caso, ma anche su strada alcune volte senza volerlo l'ho fatto, bisogna frenare per trasferire peso all'anteriore, sterzare di potenza per girarsi col culo e dare tutto gas col volante appena girato: derapata assicurata! Con la quadrifoglio è una cosa indescrivibile.... solo ABS vuol dire fare praticamente quello che si vuole!
In conclusione posso dire che il Q4 senza dubbio è quello più sicuro ma meno divertente, mentre il Q2 sulla giulia quadrifoglio è da pazzi, indomabile ahahahaha
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: daverwd