Superato massimo livello olio motore

Ogni tanto leggo di questa cosa, può capitare su qualsiasi auto. È strano che a me non sia mai capitato nei 10 mesi nei quali usavo la mia per andare al lavoro. 11km x 4 volte al giorno. Stavo attento alle rigenerazioni ma qualcuna sicuramente l'avrò interrotta, e mi chiedo in che condizioni d'uso questo problema si verifica più facilmente.
Ho la fortuna di avere l'astina (è del 2017) ed è sempre stata intorno al massimo. Ho fatto il tagliando quasi 1000km fa e l'astina segna 3/4.
Non capisco il motivo di questa scelta di togliere l asta livello olio .. pazzesco
 
Non capisco il motivo di questa scelta di togliere l asta livello olio .. pazzesco
Sempre meno auto la hanno ma che problemi da? Basta controllare il livello da display deve essere nella zona medio alta del range e vai trxnquillo
 
Sempre meno auto la hanno ma che problemi da? Basta controllare il livello da display deve essere nella zona medio alta del range e vai trxnquillo
Esatto.Basta guardare sul display.Peccato che il giorno precedente, il sistema mi diceva che era tutto nella norma..Poi questa mattina è successo l opposto appena ho messo in moto.L elettronica ha vantaggi ,ma di svantaggi anche molti.
 
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Ho fatto il tagliando quasi 1000km fa e l'astina segna 3/4.
Se l'astina segna meno del massimo, difficilmente si hanno interrotto parecchie rigenerazioni.
Anche su auto con problemini di vapori olio come questa
Sempre meno auto la hanno ma che problemi da? Basta controllare il livello da display deve essere nella zona medio alta del range e vai trxnquillo
L'astina è più affidabile.
Punto
 
Non capisco il motivo di questa scelta di togliere l asta livello olio .. pazzesco
Troppe rotture in garanzia dovute alla tecnica di aspirare l'olio dall'astina per risparmiare tempo in officina.
Considera che spesso le officine autorizzate fanno anche gli interventi di manutenzione convenzionati con nlt che impone tempi id esecuzione assurdi e rimborsi orari dimezzati rispetto al prezzo di targa previsto.
Riguardo il cambio d'olio, io, quando faccio il mio cambio a 10000km, non potendo aspettare gli umori dell'astina elettronica mi regolo così: ricarica nuovo olio in coppa di 200cc meno del carico previsto dal lum. Poi viaggio fino a casa e controllo il livello, solo se cala vistosamente aggiungo 100cc di olio, poi aspetto alcuni giorni e se l'astina elettronica non raggiunge il massimo o lo step subito sotto il massimo aggiungo altri 100cc. In ipotesi se mai non dovesse arrivare ancora al livello massimo o step subito sotto metterei altri 100cc dopo alcuni giorni.
Se il cambio dell'olio è fatto scaricando coppa e sostituendo il filtro, la quantità di olio da mettere è esattamente quella indicata dal lum eventuali residui di olio rimasto in circuito sono veramente minimi.
Importante non accendere mai il quadro dell'auto quando la coppa dell'olio è vuota: se il livello olio scende sotto il minimo si attiva l'allarme e vi portate a presso l'errore per almeno 40km salvo farlo resettare in officina.
L'astina elettronica è fastidiosa perchè è molto rapida nel segnalare le riduzioni di livello, ma se aggiungete olio vi restituisce il giusto incremento di livello solo dopo tre o quattro accensioni motore e quindi se si rabocca senza avere la pazienza di aspettare poi si rischia di trovarsi oltre il massimo.
Il trucco di aumentare il livello con calma è finalizzato a non far vedere all'utente l'aumento del livello che si verifica dopo le rigenerazioni del dpf e che in parte regredisce con l'evaporazione del gasolio finito in coppa dell'olio nei km successivi.
 
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Sempre meno auto la hanno ma che problemi da? Basta controllare il livello da display deve essere nella zona medio alta del range e vai trxnquillo
Il livello segna quello che vuole.. inoltre è impossibile capire con precisione quanto c’è ne di preciso e quanto si deve mettere o togliere inoltre per togliere senza asta si deve per forza togliere da sotto.. mentre con asta se si è sbagliato livello si può aspirare eccesso di olio!!
 
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Il livello segna quello che vuole.. inoltre è impossibile capire con precisione quanto c’è ne di preciso e quanto si deve mettere o togliere inoltre per togliere senza asta si deve per forza togliere da sotto.. mentre con asta se si è sbagliato livello si può aspirare eccesso di olio!
Il livello segna quello che vuole.. inoltre è impossibile capire con precisione quanto c’è ne di preciso e quanto si deve mettere o togliere inoltre per togliere senza asta si deve per forza togliere da sotto.. mentre con asta se si è sbagliato livello si può aspirare eccesso di olio!!
Lunedì, andrà in officina dove l avevo acquistata e dove ho fatto il primo tagliando.A questo punto ,leggendo nel forum ,sarebbe consigliato un cambio totale olio. Io il tagliando l ho fatto solo a dicembre,sborsando più di 300 euro e mi girerebbero non poco dover di nuovo mettere mano al portafoglio..!
 
Troppe rotture in garanzia dovute alla tecnica di aspirare l'olio dall'astina per risparmiare tempo in officina.
Considera che spesso le officine autorizzate fanno anche gli interventi di manutenzione convenzionati con nlt che impone tempi id esecuzione assurdi e rimborsi orari dimezzati rispetto al prezzo di targa previsto.
Riguardo il cambio d'olio, io, quando faccio il mio cambio a 10000km, non potendo aspettare gli umori dell'astina elettronica mi regolo così: ricarica nuovo olio in coppa di 200cc meno del carico previsto dal lum. Poi viaggio fino a casa e controllo il livello, solo se cala vistosamente aggiungo 100cc di olio, poi aspetto alcuni giorni e se l'astina elettronica non raggiunge il massimo o lo step subito sotto il massimo aggiungo altri 100cc. In ipotesi se mai non dovesse arrivare ancora al livello massimo o step subito sotto metterei altri 100cc dopo alcuni giorni.
Se il cambio dell'olio è fatto scaricando coppa e sostituendo il filtro, la quantità di olio da mettere è esattamente quella indicata dal lum eventuali residui di olio rimasto in circuito sono veramente minimi.
Importante non accendere mai il quadro dell'auto quando la coppa dell'olio è vuota: se il livello olio scende sotto il minimo si attiva l'allarme e vi portate a presso l'errore per almeno 40km salvo farlo resettare in officina.
L'astina elettronica è fastidiosa perchè è molto rapida nel segnalare le riduzioni di livello, ma se aggiungete olio vi restituisce il giusto incremento di livello solo dopo tre o quattro accensioni motore e quindi se si rabocca senza avere la pazienza di aspettare poi si rischia di trovarsi oltre il massimo.
Il trucco di aumentare il livello con calma è finalizzato a non far vedere all'utente l'aumento del livello che si verifica dopo le rigenerazioni del dpf e che in parte regredisce con l'evaporazione del gasolio finito in coppa dell'olio nei km successivi.
Io ho una nlt ed in alfa mi trattano come tutti. Stessi lavori
Io ho una nlt ed in alfa mi trattano come tutti. Stessi lavori
Ho una nlt seria ecco a traduzione. Ad esempio la famosa nlt connle rondini......per nn fare il.nome......non fa fare manutenzione adeguata a mio avviso
 
Io ho una nlt ed in alfa mi trattano come tutti. Stessi lavori

Ho una nlt seria ecco a traduzione. Ad esempio la famosa nlt connle rondini......per nn fare il.nome......non fa fare manutenzione adeguata a mio avviso
Se parli con con il responsabile aftermarket di un concessionario ed affronti l'argomento nlt avrai il piacere di sentirne di cotte e di crude. Al nlt sembra di avere il potere di trattare con l'assistenza sfruttando i grandi numeri; in realtà i grandi numeri consentono all'assistenza di adottare soluzioni con cui rientrano dei megasconto strappato dal nlt. Ad esempio servono 4 litri di 0w20, ne mettiamo quattro di 5w30, il filtro dell'olio lo compriamo da blueprint tanto è un ricambio equivalente e non può essere contestato.
Non parliamo poi del cambio olio aspirato attraverso l'astina.
 
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