Superato massimo livello olio motore

Se parli con con il responsabile aftermarket di un concessionario ed affronti l'argomento nlt avrai il piacere di sentirne di cotte e di crude. Al nlt sembra di avere il potere di trattare con l'assistenza sfruttando i grandi numeri; in realtà i grandi numeri consentono all'assistenza di adottare soluzioni con cui rientrano dei megasconto strappato dal nlt. Ad esempio servono 4 litri di 0w20, ne mettiamo quattro di 5w30, il filtro dell'olio lo compriamo da blueprint tanto è un ricambio equivalente e non può essere contestato.
Non parliamo poi del cambio olio aspirato attraverso l'astina.
Si oggi nlt lo fanno tutti ma le flotte aziendali serie come ald con contratti premium come il mio.....io sono lì quando fanno il.tagliando e dentro mettono selenia forward 0w20 e tutti I pezzi escono dal magazzino ricambi originali. In volvo audi sempre ald stessa cosa. Si facciamo nomi.....arval chiede espressamente tutto di concorrenza e prezzo più basso e allunga intervalli dopo la garanzia.......leasys dipende dove vai, nn ha una filiera di qualità e controlla poco. Alcune officine fanno il cacchio che gli pare. Dipende poi da che accordo hanno con la nlt. Anche in ald esistono alcune officine generaliste che concordano pezzi nn originali ma io dai generalisti mai andato......mica sono sciocco....loro già guadagnano poco e chi glielo fa fare di impegnarsi a capire le cose. I diretti che lavorano con nlt lo fanno solo se possono dare un servizio a standard......altrimenti nn lo fanno......basta vedere quanti diretti ufficiali hanno Convenzione nlt ......pochi ma quei pochi lo fanno perché possono lavorare a standard. Sono quasi 20 anni che ho auto nlt e le conosco bene ste cose mai avuto un problema grave, tutte auto portate a oltre 200000 km
 
Se 200 mila li fai in 2/3 anni che problemi vuoi avere..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Si li faccio tra i 3 e i 4 ma ti confermo che tutti.i tagliandi sono fatti con pezzi originali ho appena fatto freni e le pastiglie si vedono...sono alfa fidati che io sono pignolo e l officina lo sa ......quando ho una nuova auto mi scelgo officina e faccio interrogatorio.......una infatti anche se alfa è fiat autorizzata ma un officina piccolina mi disse no guarda noi per le Stelvio abbiamo un accordo che ald ci manda materiale equivalente altrimenti nn le facciamo Troppo costose per noi con parti originali infatti di stelvio li nn le ho mai viste.....onesti. la mia attuale invece mi fa vedere tutti i pezzi quando arrivo perchè gli ho detto che sevnn possono usare originali me lo devono dire.
 
Si li faccio tra i 3 e i 4 ma ti confermo che tutti.i tagliandi sono fatti con pezzi originali ho appena fatto freni e le pastiglie si vedono...sono alfa fidati che io sono pignolo e l officina lo sa ......quando ho una nuova auto mi scelgo officina e faccio interrogatorio.......una infatti anche se alfa è fiat autorizzata ma un officina piccolina mi disse no guarda noi per le Stelvio abbiamo un accordo che ald ci manda materiale equivalente altrimenti nn le facciamo Troppo costose per noi con parti originali infatti di stelvio li nn le ho mai viste.....onesti. la mia attuale invece mi fa vedere tutti i pezzi quando arrivo perchè gli ho detto che sevnn possono usare originali me lo devono dire.
Ottimo così kom non avrà nuovo materiale da pubblicare.
 
Mi collego alla discussione: fatto tagliando a 90 mila km su Stelvio 210cv con olio selenia 0w30 e dopo 4/5 giorni sono ho fatto Parma /Salerno andata e ritorno. Al ritorno all’altezza di Firenze mi accende la spia di fare riferimento di adblue e poco dopo mi accende la spia che l’olio motore ha superato il suo massimo livello.
Fatto due conti con 1 litro di adblue faccio circa 450 km e mi pare poco, inoltre non credo che sia stato un problema di rigenerazione visto stavo viaggiando da circa1200/1300 km in tre giorni. Cosa è potuto accadere? Grazie
 
il computer segnava pieno appena ritirata la macchina.
si ma secondo altre testimonianze non segna subito il livello giusto quindi può starci che indica livello superato dopo alcuni giorni.

questo ovviamente a patto di essere sicuri di non aver interrotto una o più rigenerazioni
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
si ma secondo altre testimonianze non segna subito il livello giusto quindi può starci che indica livello superato dopo alcuni giorni.

questo ovviamente a patto di essere sicuri di non aver interrotto una o più rigenerazioni
Ricapitolando: ho fatto il tagliando martedì 6 giugno, poi mercoledì e giovedì sono andato a lavoro percorrendo in totale circa 50 km e venerdì mattina sono partito da Parma per Salerno circa 800 km andata e ritorno dopo circa 500 km mi è accesa la spia quindi non credo di aver interrotto alcuna rigenerazione dopo tutti questi km in così pochi giorni. Boh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi collego alla discussione: fatto tagliando a 90 mila km su Stelvio 210cv con olio selenia 0w30 e dopo 4/5 giorni sono ho fatto Parma /Salerno andata e ritorno. Al ritorno all’altezza di Firenze mi accende la spia di fare riferimento di adblue e poco dopo mi accende la spia che l’olio motore ha superato il suo massimo livello.
Fatto due conti con 1 litro di adblue faccio circa 450 km e mi pare poco, inoltre non credo che sia stato un problema di rigenerazione visto stavo viaggiando da circa1200/1300 km in tre giorni. Cosa è potuto accadere? Grazie
Chi ha fatto il tagliando ha usato olio fuori specifica e messo probabilmente più del dovuto(deve stare una tacca sotto il massimo). Officina generica?