Si oggi nlt lo fanno tutti ma le flotte aziendali serie come ald con contratti premium come il mio.....io sono lì quando fanno il.tagliando e dentro mettono selenia forward 0w20 e tutti I pezzi escono dal magazzino ricambi originali. In volvo audi sempre ald stessa cosa. Si facciamo nomi.....arval chiede espressamente tutto di concorrenza e prezzo più basso e allunga intervalli dopo la garanzia.......leasys dipende dove vai, nn ha una filiera di qualità e controlla poco. Alcune officine fanno il cacchio che gli pare. Dipende poi da che accordo hanno con la nlt. Anche in ald esistono alcune officine generaliste che concordano pezzi nn originali ma io dai generalisti mai andato......mica sono sciocco....loro già guadagnano poco e chi glielo fa fare di impegnarsi a capire le cose. I diretti che lavorano con nlt lo fanno solo se possono dare un servizio a standard......altrimenti nn lo fanno......basta vedere quanti diretti ufficiali hanno Convenzione nlt ......pochi ma quei pochi lo fanno perché possono lavorare a standard. Sono quasi 20 anni che ho auto nlt e le conosco bene ste cose mai avuto un problema grave, tutte auto portate a oltre 200000 kmSe parli con con il responsabile aftermarket di un concessionario ed affronti l'argomento nlt avrai il piacere di sentirne di cotte e di crude. Al nlt sembra di avere il potere di trattare con l'assistenza sfruttando i grandi numeri; in realtà i grandi numeri consentono all'assistenza di adottare soluzioni con cui rientrano dei megasconto strappato dal nlt. Ad esempio servono 4 litri di 0w20, ne mettiamo quattro di 5w30, il filtro dell'olio lo compriamo da blueprint tanto è un ricambio equivalente e non può essere contestato.
Non parliamo poi del cambio olio aspirato attraverso l'astina.