Superato massimo livello olio motore

Come indicato il livello in coppa olio ha superato quello previsto.
Le cause possono essere molteplici... un giro in officina è utile.

Se vuoi saperne di più usa la funzionE "cerca" trovi tutti gli aiuti che ti servono.
Salve a tutti, è successo anche a me propio questa mattina.Dovevo andare al lavoro,ma ho dovuto chiamare l assistenza per fare arrivare il carro attrezzi. Avevo fatto il tagliando a dicembre 2022 e sicuramente hanno aggiunto troppo olio.Spero solo non abbia fatto danni al motore..
 
Se olio e un po’ sopra non succede nulla per fare danni bisogna avere molto olio in più 2/3 litri allora li potrebbe andare in n aspirazione dallo sfiato e autoalimentassi con rischio fuori giri.. il problema è che non avendo asta e difficile sapere quanto sopra e il livello olio..
 
Se olio e un po’ sopra non succede nulla per fare danni bisogna avere molto olio in più 2/3 litri allora li potrebbe andare in n aspirazione dallo sfiato e autoalimentassi con rischio fuori giri.. il problema è che non avendo asta e difficile sapere quanto sopra e il livello olio..
Togliere l'asta dal motore e stato un grande errore, e anche una STRONZ.Z.ATA.
 
E un altra cosa che ho notato il problema del livello del olio è normale, io sono salito in un Stelvio MY 2023 la settimana scorsa sono andato in conce Alfa. Mi auguro che nel momento in cui dovesse acquistare la Stelvio tutti questi problemi siano risolti. Grazie a tutti.
 
Salve a tutti, è successo anche a me propio questa mattina.Dovevo andare al lavoro,ma ho dovuto chiamare l assistenza per fare arrivare il carro attrezzi. Avevo fatto il tagliando a dicembre 2022 e sicuramente hanno aggiunto troppo olio.Spero solo non abbia fatto danni al motore..
Quando l'auto indica olio in eccesso non dovrebbe essere indispensabile il carro attrezzi (non è come la segnalazione di pressione insufficiente). Se la spia si è appena accesa significa che l'olio non è eccessivamente sopra al massimo. In officina piano piano potevi andarci. Io comunque non mi fiderei a tenere quell'olio, quindi anche se l'officina dicesse che è sufficiente toglierne un po', lo farei cambiare.
 
Dillo a me che in officina per fare livello olio tocca perdere ore… e tocca mettere sempre poco olio e poi aggiungere poco alla volta!! Un sistema peggio non c’è.. almeno lascia asta per le officine!!
 
  • Like
Reactions: ricc e igoroptik
Quando l'auto indica olio in eccesso non dovrebbe essere indispensabile il carro attrezzi (non è come la segnalazione di pressione insufficiente). Se la spia si è appena accesa significa che l'olio non è eccessivamente sopra al massimo. In officina piano piano potevi andarci. Io comunque non mi fiderei a tenere quell'olio, quindi anche se l'officina dirà che è sufficiente toglierne un po', lo farei cambiare.
Togliere un olio da pochi mesi e un SPUTO IN FACCIA al proprietario, perché sono di nuovo dei soldi. 😭😭😭😭😭
 
Togliere un olio da pochi mesi e un SPUTO IN FACCIA al proprietario, perché sono di nuovo dei soldi. 😭😭😭😭😭
La mia officina mi disse che ne mettono sempre un quarto sotto il max . Se sale il problema è la diluizione. Quindi se fosse stato messo troppo.olio da subito lo avrebbe segnalato......hai gasolio nell olio
 
Quando l'auto indica olio in eccesso non dovrebbe essere indispensabile il carro attrezzi (non è come la segnalazione di pressione insufficiente). Se la spia si è appena accesa significa che l'olio non è eccessivamente sopra al massimo. In officina piano piano potevi andarci. Io comunque non mi fiderei a tenere quell'olio, quindi anche se l'officina dicesse che è sufficiente toglierne un po', lo farei cambiare.
Il problema è che è successo alle 5 del mattino, oltretutto dovevo recarmi sul lavoro e non ho potuto neanche andarci. Vedendo questa spia ,ho subito pensato di contattare l assistenza ( l auto ha 1 anno e mezzo di vita).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema è che è successo alle 5 del mattino, oltretutto dovevo recarmi sul lavoro e non ho potuto neanche andarci. Vedendo questa spia ,ho subito pensato di contattare l assistenza ( l auto ha 1 anno e mezzo di vita).
Ogni tanto leggo di questa cosa, può capitare su qualsiasi auto. È strano che a me non sia mai capitato nei 10 mesi nei quali usavo la mia per andare al lavoro. 11km x 4 volte al giorno. Stavo attento alle rigenerazioni ma qualcuna sicuramente l'avrò interrotta, e mi chiedo in che condizioni d'uso questo problema si verifica più facilmente.
Ho la fortuna di avere l'astina (è del 2017) ed è sempre stata intorno al massimo. Ho fatto il tagliando quasi 1000km fa e l'astina segna 3/4.