Come indicato il livello in coppa olio ha superato quello previsto.Buongiorno, ieri mi è uscito questo messaggio. Cosa potrebbe essere? Grazie a chi mi aiuta
Te lo dice la macchina cosa è, il livello olio motore è troppo alto e va ripristinato per evitare autocombustioni che distruggerebbero il motore. Sicuramente al tagliando hanno messo troppo olio. Il livello corretto è con l’ultima tacca spentaBuongiorno, ieri mi è uscito questo messaggio. Cosa potrebbe essere? Grazie a chi mi aiuta
Il tagliando l’ho fatto a luglio, e ora mi dice che c’è troppo olio?
Sottoscrivo. Le post-iniezioni di gasolio fanno sì che il gasolio sia polverizzato in camera di scoppio, ma che non venga bruciato. Il Gasolio quindi cola e scivola in camera e va a mischiarsi e a diluire l'olio, con il risultato che il livello si alza (come è successo a te) e si sporca anche.Appunto te lo stavo scrivendo, se la segnalazione è arrivata solo ora significa che le rigenerazione ti hanno diluito il lubrificante e aumentato il livello.
Credo occorra confrontarsi con l'officina per valutare se sostituirlo totalmente (soluzione per me migliore) o toglierne quanto basta.
Questo è un serio problema!Appunto te lo stavo scrivendo, se la segnalazione è arrivata solo ora significa che le rigenerazione ti hanno diluito il lubrificante e aumentato il livello.
Credo occorra confrontarsi con l'officina per valutare se sostituirlo totalmente (soluzione per me migliore) o toglierne quanto basta.
Cerca su YouTube CARBURATORI BERGAMO IL FAP QUESTO SCONOSCIUTO. gli ti spiegano tuttoSottoscrivo. Le post-iniezioni di gasolio fanno sì che il gasolio sia polverizzato in camera di scoppio, ma che non venga bruciato. Il Gasolio quindi cola e scivola in camera e va a mischiarsi e a diluire l'olio, con il risultato che il livello si alza (come è successo a te) e si sporca anche.
La decisione sulla sostituzione parziale o totale credo debba essere anche fatta guardando qual è il valore della contaminazione dell'olio.