supporto marmitta

tom33imola

Alfista principiante
5 Gennaio 2015
197
75
39
lecce
Regione
Calabria
Alfa
33
Motore
boxer 1351 90cv
La marmitta ha un supporto a farfalla, che nella mia quando la comprai era andato.
Giorni fa volevo ripristinarlo con uno nuovo, ma per agganciarlo ho dovuto alzare la marmitta con un cric e nonostante ciò ho avuto difficoltà.
Questo è prima di agganciare. Guardate quanto spazio.
IMG_2171.JPGIMG_2169.JPG
Qua è aggianciata, ma era una forzatura
IMG_2166.JPGIMG_2167.JPGIMG_2168.JPG
Il risultato che la marmitta mi rimaneva piantata sul telaio a tal punto che i due supporti anteriori nemmeno lavoravano.
IMG_2165.JPG
C'è qualcosa che non mi torna. Ma tra l'attacco al telaio e il supporto c'è qualche altro pezzo che manca? Come è possibile che aggancia cosi in alto?

Le problematiche possono essere due:
1-Supporto elastico diverso all'originale;
2- Qualche elemento dello scarico non ha la staffa del supporto saldata nella posizione corretta, questo anche se raramente, succede quando si montano scarichi non originali.

Per quanto riguarda il fatto che si sei dovuto aiutare con un cric per l'aggancio è normale, lo facevo anch'io.

- Informazione Pubblicitaria -
Sono andato a controllare per scrupolo il codice e corrisponde a quello previsto per la 1.8 carb 60521407.
Bho? forse la marmitta ha un attacco diverso, ma a me sembra uguale a quella che smontato. Non lo so.
Se non vengo a capo mi sa che devo fare una prolunga.

forse la marmitta ha un attacco diverso, ma a me sembra uguale a quella che smontato
La marmitta sicuramente è la sua altrimenti te ne saresti accorto; il problema a volte scaturisce dal fatto che alcune marmitte (vuoi per errore vuoi per superficialità) la staffa del supporto viene saldata leggermente fuori posizione e quel leggermente al momento del montaggio si traduce in centimetri che fanno la differenza.
Quello che ti scrivo è un mio pensiero per indirizzarti a cercare di capire dove possa essere il problema in quanto dalle foto ho notato troppa incongruenza con le distanze delle staffe dei supporti.

X