mah, il mio era un confronto prestazionale e la 170 cv (per quanto sportivella) perde contro il tbi di 1,3 secondi su 0-100 e ben 20 km/h in meno di punta. Quando ho deciso di comprare la 159 l'unico confronto che avevo fatto era col 2.4 jtdm poi però trovando l'occasione a gpl (cavalli-risparmio-macchina bella) non ho avuto più dubbi.
La macchina ce l'ho da gennaio ma ho già fatto parecchi km, mi pare poco più di 8000 e l'impianto gpl che era già montato (l'auto era usata) aveva solo 6 mesi di vita quindi boo in totale avrà fatto 12000 a gpl non di più...
Per il momento non ho niente di negativo da segnalare, la macchina va bene, l'unica cosa è quella mancata coppia sotto i 2000 giri che nei tornanti stretti mi obbliga a ricorrere alla prima per nn rischiare di spegnere il motore, ma se passo a benzina torna tutto come prima cioè mega coppione dai 1400 e riprende bene anche in 4°a in salita o in terza in uscita dai tornanti. Quindi l'impianto non ha minimamente "danneggiato" l'anima a benzina!