Temperatura olio motore bassa

borgale

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2024
1
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Ho una Stelvio nuova da giugno 2024, 2.2diesel 160cv, macchina fantastica, a fine agosto l'indicatore della temperatura rimane basso e si comporta come se fosse il tormostato aperto, l'ho portata in officina mi hanno detto che non rilevando alcun guasto la macchina va bene così, a forza di insistere mi hanno cambiato il termostato, ripresa l'auto per un giorno ho visto la temperatura stare al centro e dopo e ritornata sul bianco ora che e più freddo se faccio strada urbana difficilmente si muove, loro continuano a dirmi di stare tranquillo che va bene così. Ieri sono andato in un'altra officina sempre autorizzata Alfa Romeo e anche loro mi hanno detto che se non ci sono allarmi di stare tranquillo, addirittura mi hanno detto che quella non e la temperatura dell'olio motore ma dell'olio del cambio. So per certo che e la temperatura dell'olio motore, e non sono tranquillo per niente anche questo termostato rimane aperto, ma non so più come fare
 
addirittura mi hanno detto che quella non e la temperatura dell'olio motore ma dell'olio del cambio
😨 che mi tocca sentire.. allora non sono l’unico che rimane deluso ogni volta che constata la conoscenza di giulia/stelvio da parte delle officine ufficiali 😭
Ci sono più testimonianze sul forum di MY2023-24 che segnano temperature basse, fin dove han contribuito sembrava quasi fosse solo un errore di visualizzazione sul display, poi son spariti e non si sa più com’è andata a finire. Prova a sollecitare una risposta nelle discussioni già esistenti
 
Può essere che sia un solo problema di visualizzazione visto che hanno sostituito il cruscotto ecc non credo hanno sostituito altro il problema è che servono i software per fare funzionare al
Meglio tt elettronica moderna e finché non riescono i problemi ci saranno sempre.. anche perché ormai i test ecc ne fanno veramente pochi buttano fuori modelli ecc e poi se ci sono problemi provano a risolvere fanno tt così orami nessuno escluso!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho una Stelvio nuova da giugno 2024, 2.2diesel 160cv, macchina fantastica, a fine agosto l'indicatore della temperatura rimane basso e si comporta come se fosse il tormostato aperto, l'ho portata in officina mi hanno detto che non rilevando alcun guasto la macchina va bene così, a forza di insistere mi hanno cambiato il termostato, ripresa l'auto per un giorno ho visto la temperatura stare al centro e dopo e ritornata sul bianco ora che e più freddo se faccio strada urbana difficilmente si muove, loro continuano a dirmi di stare tranquillo che va bene così. Ieri sono andato in un'altra officina sempre autorizzata Alfa Romeo e anche loro mi hanno detto che se non ci sono allarmi di stare tranquillo, addirittura mi hanno detto che quella non e la temperatura dell'olio motore ma dell'olio del cambio. So per certo che e la temperatura dell'olio motore, e non sono tranquillo per niente anche questo termostato rimane aperto, ma non so più come fare
Benvenuto. Non andare mai più da chi ti ha detto che quella è la temperatura dell’olio del cambio!
La temperatura dell’acqua è stata controllata?
 
  • Like
Reactions: Aigor e M@urizio
Anch'io stesso problema con una 2.2 Q4 MY24. Devo tirarla un bel po' solo per vedere che l'indicatore della temperatura olio si muove. Con l'app AlfaDPF ho visto che anche l'acqua fatica a salire sopra i 60-70 gradi. Fortunatamente comunque rigenera con filtro pieno al 105% (anche questo non capisco). In assistenza hanno fatto fatica a capire il problema (secondo me hanno fatto finta di capire) dandomi appuntamento al 7 novembre!!! Nel frattempo proverò in qualche altra officina! Non che sia felice che altri hanno il mio problema... ma mi sento meno solo! 😉
 
X