Tempi consegna

Solo per dirvi che ieri sono andato a provare un avenger che mi interessa per la moglie, mi hanno detto massimo 3 mesi se la ordino come voglio oppure arrivano parecchie versioni di mezzo in pronta consegna subito disponibili. Il che mi ha impressionato, così ho detto al venditore che ho atteso tonale 7 mesi, mi ha risposto che addirittura le chiedono a loro che sono in realtà marchio jeep, per la versione 160cv l’attesa è arrivata a un anno. Meno invece per la plug in… insomma se volevo me l’avrebbe pagata prezzo pieno in contanti 🤣

È tutta una questione di forecast: appena nasce il modello mettono una previsione di quanto andrà e producono su quella base... A target raggiunto i tempi aumentano a dismisura. Motivo per cui avendo trovato un Tonale come lo volevo io (tranne 2 stupidate), l'ho preso subito e aspetto 2 settimane per l'immatricolazione...

• Like
Reactions: Gianvi alfista
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque per la Tonale penso anche che se a Pomigliano (come successo in questi giorni) fermano la produzione per sciopero a causa della situazione non proprio rosea delal fabbrica (servizi igienici indecenti etc.) ....e non do la colpa ai lavoratori. Ai voglia ad aspettare . Anch'io incrocio le dita (ordinata a Marzo 2023 - prevista Gennaio 2024).

• Wow
Ordinata Tonale Veloce tramite sconto dipendente FCA Ferrari, a novembre. previsione iniziale fine aprile, poco fa mi dicono produzione prevista a fine luglio ... nel mentre, ordinata a dicembre Audi A1 per mia moglie... ieri mi chiamano che è stata prodotta e fine mese, arriva ... mah.

Va bene aspettare ma così è troppo. Dovrebbero fare a tutti un regalino con la consegna se questa va oltre i 9 mesi. E speriamo che sia un auto che dia soddisfazioni come si sta dicendo.

Va bene aspettare ma così è troppo. Dovrebbero fare a tutti un regalino con la consegna se questa va oltre i 9 mesi. E speriamo che sia un auto che dia soddisfazioni come si sta dicendo.

Io ho aspettato 9 mesi (forse anche qualcosina in più) ma di soddisfazioni ne regala di sicuro anche se pur con qualche difetto...
Regalini? Io ho forzato il concessionario a farmi il pieno...niente di più...

• Like
Io ho aspettato 9 mesi (forse anche qualcosina in più) ma di soddisfazioni ne regala di sicuro anche se pur con qualche difetto...
Regalini? Io ho forzato il concessionario a farmi il pieno...niente di più...
cosa intendi per qualche difetto? roba da poco conto o....altro?

L'unica cosa che per me era seria era il motore che con la prima partenza giornaliera seghettava per qualche centinaio di metri e la scattosità nel passaggio da elettrico a termico. Entrambe le cose in N; in D e in A non capita.
Dopo un intervento, i 2 problemi sono rientrati molto.
Tutto il resto lo puoi leggere qua e la nel forum ma nulla di grave

Ok grazie per i chiarimenti, è abbastanza comune che nelle automobili di ultima generazione piene di elettronica si debba fare aggiornamenti, sulla volvo XC 40 che attualmente uso ogni 5/6 mesi ci sono vari aggiornamenti di sistema incluso quello del cambio automatico

X